Sofia Goggia: "Mi sono tolta un grosso peso"

Sofia Goggia: 'Mi sono tolta un grosso peso'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Mi sono tolta un grosso peso"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Sofia GoggiaHanna SchnarfFederica Brignone, rispettivamente seconda, sesta e sedicesima nel superG femminile di Coppa del Mondo di Val d'Isère.

Sofia Goggia: "Mi sono tolta un grosso peso, non pensavo di fare podio ma mi sono concentrata su me stessa senza pensare al risultato. E' arrivata la scintilla che aspettavo. Sono partita un po’ in sordina mi sono fatta portare giù ma non ho mai frenato, dal curvone mi sono detta che dovevo stare meglio sugli sci e spingere nei due punti dove potevo. Oggi però è più importante commentare il lato umano, in questo periodo ho avuto tanti occhi addosso ma ieri sera ho preso coscienza delle possibilità e mi sono detta che ho fatto tutte le cose che dovevo, l’ho fatto per me stessa e per l’Italia. Mi sono concentrata solo sulla performance e zero sul risultato".

Hanna Schnarf: "Non sono del tutto soddisfatta, ho fatto qualche errore che domani cercherò di evitare. La neve era molle soprattutto nella parte bassa del tracciato e ho avuto forse troppo rispetto della pista".

Federica Brignone: "Non sono soddisfatta della prestazione. La pista si velocizza moltissimo di numero in numero anche si rovina un po'. Sicuramente la pausa in partenza non mi ha aiutata, anche se ho fatto delle linee buone mi sono sentita lenta tutta la gara senza mai riuscire a fare velocità. Domani dovrò migliorare in tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
201
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Val d'Isere (FRA)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Sofia Goggia: "Mi sono tolta un grosso peso"

Sabato 16 Dicembre 2017
Sci alpino femminile

Cancellati il superG e la combinata di St. Moritz

Domenica 10 Dicembre 2017
Sci alpino femminile

La FIS ha deciso: la combinata di St. Moritz si recupera da zero

Sabato 9 Dicembre 2017

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.