Domenica 19 Novembre, 22:52
Utenti online: 1572
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Sofia Goggia Atleta dell'Anno FISI 2017

Sofia Goggia Atleta dell'Anno FISI 2017

E’ Sofia Goggia l’Atleta dell’Anno della Federazione Italiana Sport Invernali per il 2017. L’annuncio è stato dato durante la festa degli azzurri a Skipass, la fiera degli sport invernali che si tiene a ModenaFiere.

Sofia non era a ricevere l’ovazione del pubblico e il premio a lei destinato perché a casa a riposare dopo la contrattura muscolare subita ieri nell’uscita della prima manche del gigante di Sölden. Nulla da fare per gli altri finalisti Peter Fill, che pure si è messo in bacheca le ultime due coppe del mondo di discesa, Federica Brignone, Valentina Greggio e Damiano Lenzi.

I votanti hanno giustamente premiato la straordinaria stagione della bergamasca. 25 anni il prossimo 15 novembre, Sofia ha collezionato 13 podi in Coppa del Mondo, tra cui 2 vittorie nella discesa e nel superG preolimpici di Jeongseon, più il bronzo mondiale in gigante. L’ultima donna Atleta dell’Anno FISI era stata Arianna Follis nel 2009, l’ultima nello sci alpino Denise Karbon nel 2008.

Sofia ha fatto pervenire il suo saluto al pubblico di Skipass con un videomessaggio: "Mi spiace molto non essere lì con voi, ma come sapete ho bisogno di fare subito un po' di terapia perché già lunedì 6 novembre si partirà per le gare americane. Ringrazio tutti per il premio di Atleta dell'Anno, so che i voti sono stati moltissimi, ne sono molto orgogliosa. Ci vediamo presto".

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA