Questo sito contribuisce alla audience de

Gigante femminile di Killington: Loeseth apre col pettorale 1, Brignone 3, Bassino 5

Slalom femminile di Killington: Loeseth apre col pettorale 1, Brignone 3, Bassino 5
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gigante femminile di Killington: Loeseth apre col pettorale 1, Brignone 3, Bassino 5

Questi i numeri di gara delle atlete più attese e delle azzurre impegnate nello slalom gigante di Coppa del Mondo di domani a Killington.

Ad aprire le danze sarà la norvegese Nina Loeseth che precederà la rientrante Viktoria Rebensburg (2); pettorale numero 3 per la prima delle azzurre Federica Brignone. Avrà il numero 4 invece la favoritissima Lara Gut dominatrice del gigante di Soelden, mentre Marta Bassino scatterà col pettorale 5. Il primo sottogruppo di merito viene chiuso dalla slovena Ana Drev (6) e dalla rappresentante del Liechtenstein Tina Weirather (7).

Le discese del secondo sottogruppo saranno avviate con l'8 dalla francese Tessa Worley, 9 per la canadese Gagnon, 10 per l'altra sciatrice più attesa Mikaela Shiffrin. La svedese Frida Hansdotter partirà con l'11, 12 per la prima delle austriache Michaela Kirchgasser, 13 per la francese Barioz; numero 14 per Maria Pietilae-Holmner che precederà la terza delle azzurre nel primo gruppo Manuela Moelgg (15).

Ci saranno ancora 6 italiane tra le prime trenta della start list: col 16 scatterà Nadia Fanchini, col 19 Sofia Goggia, col 20 Irene Curtoni, col 22 Francesca Marsaglia e col 24 Elena Curtoni

Grande attenzione sarà rivolta alla giovane slovacca Petra Vlhova che partirà in questa occasione con un più nobile pettorale 28, lei che a Soelden fu ottava partendo col numero 55.

Laura Pirovano pettorale numero 41 sarà l'ultima delle nove gigantiste azzurre al via.

Per l'elenco completo di tutte le atlete convocate per il gigante di Killington clicca qui

FISALPINE FEDEBRIGNONE FISIOFFICIAL #BRIGNONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social