Questo sito contribuisce alla audience de

Si avvicina il ritorno in pista di Ragnhild Mowinckel dopo il doppio infortunio al crociato

Ragnhild Mowinckel davanti nella prima prova di Cortina d'Ampezzo
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Si avvicina il ritorno in pista di Ragnhild Mowinckel dopo il doppio infortunio al crociato

Il doppio argento di PyeongChang 2018 è quasi pronta per allenarsi: l'ultima operazione al ginocchio lo scorso 3 dicembre.

L'obiettivo potrebbe chiamarsi Soelden, anche se bisognerà andare con cautela dopo aver perso una stagione intera ed essere passata da un triplo intervento chirurgico.

Si avvicina il rientro in pista di Ragnhild Mowinckel, reduce dai due crac al crociato del ginocchio destro tra le prove di discesa a Soldeu (era il marzo 2019) e quello rimediato, senza cadere e senza provare alcun dolore, in allenamento sulle nevi di casa lo scorso mese di novembre.

Pochi giorni più tardi la nuova operazione (in precedenza, nel luglio 2019 era finita nuovamente sotto i ferri) e “la ripartenza da zero”, come l'aveva definita la stessa 27enne di Molde, che ha fatto sapere come a breve potrà tornare sugli sci per cominciare gli allenamenti estivi.

Due volte argento ai Giochi Olimpici di PyeongChang (in discesa dietro a Sofia Goggia, in gigante alle spalle di Mikaela Shiffrin), la simpaticissima norvegese potrà sfruttare lo status da infortunata che la pone in una situazione buona a livello di liste di partenza nelle sue specialità. E' chiaro che, soprattutto in gigante, le servirà tempo per ritrovare il livello necessario, ma tra le porte larghe Mowinckel sarà inizialmente nel secondo sotto gruppo di merito (è 11° nella WCSL), mentre in super-g è 8^ al mondo, in discesa 14^ e in combinata 7^.

La pista sembrerà tutta in salita, ma per una campionessa che ancora ha tanto da dare al circo bianco, la ripartenza non potrà che essere piena di gioia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social