BORMIO (Valtellina, Italia) - Grazie al sito ufficiale della FIS e ad Ana Jelusic, ecco le dichiarazioni delle prime tre atlete classificate nello slalom speciale di Bormio, il quarto della stagione, vinto da Mikaela Shiffrin.
MIKAELA SHIFFRIN: "E' sempre bello iniziare il nuovo anno in questo modo, ora bisogna continuare così. Sono abituata a sciare in queste condizioni, sulla East Cost è... sempre così! Per questo i tracciatori hanno dovuto disegnare due manche molto simili, per rimanere sulla neve salata. Penso di essere riuscita a sciare come volevo e a fare velocità, sempre".
MARIA PIETILAE-HOLMNER: "Il secondo posto vale una vittoria, per me. Mi sento in forma, sto bene, so di poter sciare veloce perché vado forte anche in allenamento. Anche a Lienz avevo fatto una buona prima manche, poi sono uscita nella seconda. Sono super felice per il risultato odierno. Da tanto tempo non salivo sul podio in slalom".
NASTASIA NOENS: "Non ho cambiato l'atteggiamento nella seconda manche, ho solo cercato di essere di nuovo veloce e divertirmi. Sono veramente felice per questo terzo posto, è un momento splendido per me. Guardo avanti e guardo soprattutto a Sochi".
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Dicembre, 20:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Dicembre, 17:25Sci Alpino
Kilde torna nella sua Val Gardena, tre le slalomiste per Courchevel. La Francia fino all'Alta Badia
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Dicembre, 14:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Dicembre, 13:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 15 Dicembre, 12:50Ghiaccio Verde con Paolo de Chiesa
Stasera (ore 18.15) in diretta con Paolo De Chiesa: c'è un'altra grande puntata di "Ghiaccio Verde"!
Redazione sport, Lunedì 15 Dicembre, 12:30BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Selva di Val Gardena | 73/80 | 20-50 cm |
| Racines Giovo | 8/8 | 5-27 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-50 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-50 cm |
| Alpe di Siusi | 21/24 | 20-50 cm |
| Courmayeur | 15/18 | 20-70 cm |
| Bressanone | 6/7 | 0-40 cm |
| Plan de Corones | 32/34 | 10-50 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












2