Shiffrin: "Sono abituata a sciare in queste condizioni!"

Shiffrin: 'Sono abituata a sciare in queste condizioni!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParola al podio

Shiffrin: "Sono abituata a sciare in queste condizioni!"

BORMIO (Valtellina, Italia) - Grazie al sito ufficiale della FIS e ad Ana Jelusic, ecco le dichiarazioni delle prime tre atlete classificate nello slalom speciale di Bormio, il quarto della stagione, vinto da Mikaela Shiffrin. 

MIKAELA SHIFFRIN: "E' sempre bello iniziare il nuovo anno in questo modo, ora bisogna continuare così. Sono abituata a sciare in queste condizioni, sulla East Cost è... sempre così! Per questo i tracciatori hanno dovuto disegnare due manche molto simili, per rimanere sulla neve salata. Penso di essere riuscita a sciare come volevo e a fare velocità, sempre". 

MARIA PIETILAE-HOLMNER: "Il secondo posto vale una vittoria, per me. Mi sento in forma, sto bene, so di poter sciare veloce perché vado forte anche in allenamento. Anche a Lienz avevo fatto una buona prima manche, poi sono uscita nella seconda. Sono super felice per il risultato odierno. Da tanto tempo non salivo sul podio in slalom". 

NASTASIA NOENS: "Non ho cambiato l'atteggiamento nella seconda manche, ho solo cercato di essere di nuovo veloce e divertirmi. Sono veramente felice per questo terzo posto, è un momento splendido per me. Guardo avanti e guardo soprattutto a Sochi". 

3
Consensi sui social