Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin sbaglia, Vlhova è solidissima: Petra al comando dello slalom delle finali, poi c'è Popovic

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin sbaglia, Vlhova è solidissima: Petra al comando dello slalom delle finali, poi c'è Popovic

A Soldeu servirà la rimonta a Mikaela, distante 59 centesimi dall'eterna rivale che ha oltre 3 decimi sulla croata, con Swenn Larsson pure in corsa mentre Holdener e Duerr pagano tanto.

Una prima manche solidissima, il numero 1 sfruttato alla perfezione e Petra Vlhova è al comando dello slalom delle finali a Soldeu.

Alla duecentesima gara in Coppa del Mondo, la slovacca sogna il secondo successo in stagione (dopo quello nella notturna di Flachau) e il controsorpasso su Federica Brignone al 3° posto della classifica generale: nella 2^ manche, al via dalle ore 13.30, Vlhova dovrà difendere 32 centesimi di vantaggio su Leona Popovic, che “vede” il primo podio anche se ci sono due inseguitrici pericolosissime e vicine alla croata.

Si tratta di Anna Swenn Larsson, terza a + 0”56, e una Mikaela Shiffrin che commette un grave errore sul dosso che immetteva nel tratto conclusivo, chiudendo a 59 centesimi dalla slovacca leader. Per la 14esima stagionale e l'88esima in CdM, servirà una gran rimonta.

Oltre il secondo di svantaggio una Wendy Holdener parsa mai realmente “dentro” la manche e alla fine quinta a 1”16, con Moltzan e Bucik seste a 1”29, mentre la stessa Lena Duerr soffre anche qui come ad Are, piazzando solo l'ottavo crono a 1”48 da Vlhova.

Subito un gravissimo errore per Ljutic, poi out, ricordando che non ci sono azzurre in gara, in top ten troviamo Holtmann, 9^ (col numero 21) a 1"75, l'iridata St-Germain decima a 1”77, con Gisin (11^ a 1"87) e Hector (12^ a 1"94) ultime a rimanere sotto i due secondi di ritardo.

 

CLASSIFICA 1^ MANCHE SLALOM FEMMINILE SOLDEU

 

Petra Vlhova in 54”28

Leona Popovic + 0”32

3° Anna Swenn Larsson + 0”56

Mikaela Shiffrin + 0”59

Wendy Holdener + 1”16

6° Paula Moltzan + 1”29

7° Ana Bucik + 1”29

Lena Duerr + 1”48

9° Mina Fuerst Holtmann + 1"75

10° Laurence St-Germain + 1”77

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI