Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin può conquistare già oggi la sua quarta coppa: alle 10.00 scatta il super-g di Courchevel

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin può conquistare già oggi la sua quarta coppa: alle 10.00 scatta il super-g di Courchevel

Finali di Coppa del Mondo: la statunitense deve guadagnare 45 punti su Vlhova per chiudere i conti con due gare d'anticipo. Miradoli ad aprire la sfida odierna sulla "Eclipse", Brignone (n° 7), Curtoni (9) e Bassino (17) per la missione podio.

Un super-g, quello odierno sulla Eclipse di Courchevel, che potrebbe già decidere la classifica generale della Coppa del Mondo femminile 2021/22.

Dopo il capolavoro di ieri con la vittoria in discesa, Mikaela Shiffrin ha guadagnato un margine di 156 punti rispetto a Petra Vlhova, l'unica atleta che può ancora contenderle il poker di sfere di cristallo: se la statunitense, oggi al via col numero 11 e chiaramente tra le principali favorite sul tracciato disegnato dal tecnico azzurro Giovanni Feltrin, guadagnerà 45 lunghezze nei confronti della slovacca, allora la partirà sarà chiusa ancor prima di slalom e gigante di sabato e domenica.

Super-g femminile delle finali di Courchevel-Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Senza Sofia Goggia, saranno tre le italiane in gara nell'ultimo atto di specialità. Federica Brignone, con la sua Coppa del Mondo già conquistata, partirà col 7 per cercare il poker stagionale, Elena Curtoni invece con il n° 9, infine Marta Bassino con il 17, dopo aver ottenuto già punti ieri in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il pensiero di De Chiesa: Credo abbia un grande vuoto, gli auguro prima di tutto serenità

Hirscher, il ritorno del Re - Il pensiero di De Chiesa: Credo abbia un grande vuoto, gli auguro prima di tutto serenità

L'ex alfiere della Valanga Azzurra, voce storica dello sci in Rai e collaboratore di NEVEITALIA da anni, ha fatto le sue riflessioni sul clamoroso ritorno in pista del campionissimo di Annaberg. La gente si siederà sugli spalti del Colosseo e metaforicamente vorrà vedere scorrere il sangue tra lui, Odermatt, Feller e tutti gli altri, dovesse tornare sul podio sarebbe un marziano. La sua passione è enorme, ma temo abbia sofferto il post agonismo e non vorrei che questo vuoto si allargasse non potendo più recitare il ruolo di mattatore.