Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin è la grande favorita per il bis in combinata, Brignone faro azzurro: alle 11.00 comincia il Mondiale

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Shiffrin è la grande favorita per il bis in combinata, Brignone faro azzurro: alle 11.00 comincia il Mondiale

A Méribel è tutto pronto per la manche di super-g, seguita alle 14.30 dallo slalom: Goggia prima italiana al via con il numero 3, Bassino ha il 6, poi Holdener e il duo Shiffrin-Brignone con il 14 e il 15 prima di Mowinckel e Curtoni.

La giornata a livello meteo è ideale, la “Roc de Fer” in condizioni splendide per accogliere l'apertura dei campionati del mondo di Courchevel Méribel 2023.

Alle 11.00, con la prova di super-g (seguita alle 14.30 dallo slalom, dove per l'ordine di partenza conterà il risultato della gara veloce senza inversione), via alla rassegna iridata con una combinata femminile che ha una chiara favorita, la campionessa in carica Mikaela Shiffrin, ma almeno due atlete che possono giocarsela anche per il titolo e altre candidate alle medaglie.

La fuoriclasse statunitense, alla ricerca del 7° titolo mondiale, partirà col numero 14, appena prima di Federica Brignone, che proverà a rivaleggiare con Mikaela così come Wendy Holdener, allo start per settima. Prima dell'elvetica, due volte d'oro in questa specialità, le due azzurre che inaugureranno l'evento per l'Italia, ovvero Sofia Goggia col 3 (ricordiamo, la bergamasca farà solo il super-g senza prendere parte allo slalom) e Marta Bassino con il numero 6, nella gara aperta da Emma Aicher.

Attenzione a Franziska Gritsch col 4, ma anche a Michelle Gisin con l'11 e Ragnhild Mowinckel con il 16 (su tracciatura del super-g affidata al tecnico delle norvegesi), e pure ad Elena Curtoni, in partenza col 19 e chiamata ad una grande prova mattutina per provare a difendersi in slalom.

Manche di super-g della combinata femminile ai Mondiali di Courchevel Méribel 2023 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Solo 33 le atlete iscritte, con Lara Gut-Behrami e Tessa Worley che partiranno rispettivamente coi numeri 31 e 32, ma disputeranno solo la prova di super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social