Sfortuna senza fine per Karoline Pichler: "Supererò anche questo ennesimo ostacolo!"

Sfortuna senza fine per Karoline Pichler: 'Supererò anche questo ennesimo ostacolo!'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sfortuna senza fine per Karoline Pichler: "Supererò anche questo ennesimo ostacolo!"

Ormai è ufficiale, Karoline Pichler ha un abbonamento con la sfortuna che pare non avere scadenza. La 22enne altoatesina finisce di nuovo sotto i ferri per l’ennesimo infortunio al ginocchio. E’ lei stessa a descriverne l’entità sulla sua pagina Facebook.

“BAD NEWS. Purtroppo la mia stagione finisce prima di iniziare - scrive Karoline -. 2 settimane fa ho riportato una lesione subtotale del crociato anteriore (del ginocchio sinistro, ndr). Insieme ai dottori abbiamo valutato diverse opzioni, ho fatto diversi test atletici dove il ginocchio è risultato stabile… ma sciare è un'altra cosa e quindi insieme allo staff medico abbiamo scelto di operare. Una decisione non facile ma sono convinta che sia stata quella giusta. Per me non è un opzione sciare con un ginocchio che non è al 100%. Ancora una volta il destino mi fa ripartire dalla sala operatoria, sicuramente questo infortunio è meno grave di quello precedente e insieme alle tante persone che ho accanto supererò questo ennesimo ostacolo!”

Karoline si è rotta il menisco del ginocchio destro nel gennaio 2015, poi nel febbraio 2016 il crociato del ginocchio sinistro, nell’ottobre 2016 legamento collaterale mediale e collaterale, crociato anteriore e posteriore e la frattura della rotula del ginocchio destro. Stavolta a un solo mese dal ritorno sugli sci, l’infortunio è serio ma non così grave, noi speriamo davvero che Karoline possa tornare presto e lasciarsi alle spalle questa incredibile catena di infortuni. Tutta questa sfortuna non se la merita davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...