Sestriere, il primo sopralluogo regala consensi da parte della FIS

Sestriere, il primo sopralluogo regala consensi da parte della FIS
Info foto

fisi.org

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sestriere, il primo sopralluogo regala consensi da parte della FIS

Il 10 e l’11 dicembre prossimi sono in calendario un gigante e uno slalom femminili che segneranno finalmente il ritorno in Coppa del Mondo a Sestriere.

Ieri la FIS, guidato dal responsabile del Circo Rosa Atle Skårdal, ha effettuato un sopralluogo al quale erano presenti Gualtiero Brasso, in qualità di Presidente del Comitato Organizzatore, insieme a Valter Blanc, direttore di pista, Elena Gaja, responsabile ufficio gare, e Massimo Rinaldi, Direttore Sportivo Sci Alpino della FISI.

Ci sarà molto ancora da lavorare sulla pista del gigante che scende da metà del Monte Sises confluendo poi nella pista Giovannino Agnelli che ospiterà lo slalom, ma il sopralluogo ha fatto esprimere decisi consensi da parte della Federazione Internazionale dello Sci.

Vale la pena ricordare, per concludere, che la montagna dei Giochi Olimpici di Torino 2006 (in quella occasione solo le gare veloci femminili si disputarono a San Sicario, tutte le altre sul Colle) manca dalla Coppa del Mondo maschile dal febbraio 2009 e da quella femminile dal febbraio 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI