Questo sito contribuisce alla audience de

Sensazioni azzurre... Brignone: "Prova rassicurante". Goggia: "Devo ritrovarmi in discesa"

sspsp dddd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sensazioni azzurre... Brignone: "Prova rassicurante". Goggia: "Devo ritrovarmi in discesa"

Verso la prima delle due gare veloci di Garmisch-Partenkirchen, con la valdostana velocissima e la bergamasca in difficoltà.

Sensazioni azzurre... contrastanti, dopo la prova odierna della discesa di Garmisch-Partenkirchen, che sabato vedrà protagoniste Brignone e compagne nel sesto appuntamento stagionale di specialità.

E proprio la valdostana, terzo tempo nell'unico training sulla “Kandahar 1”, è decisamente soddisfatta: “E' stata una prova rassicurante e utile, perchè ne avevamo solamente una a disposizione – spiega Fede – Garmisch è sempre stata una pista che mi ha portato bene, a cominciare dai Mondiali juniores con l'oro in combinata fino all'argento senior in gigante, nel 2011. Il mio obiettivo è soprattutto il super-g di domenica e, anche se complessivamente non è una pista difficile dal punto di vista tecnico, è tosta e sbatte, con neve umida e dura. Sono condizioni con cui mi trovo bene e parto da una buona base”.

E' invece un po' preoccupata Sofia Goggia, che ha concluso ad oltre 3 secondi da Corinne Suter: “La prova non è andata tanto bene, quando si cade in discesa ci vuole un po' di tempo per riprendere confidenza e dopo Bansko è successo questo. Ho sbagliato poi dopo il piano e ho preferito non rischiare più: è una pista sulla quale ho raccolto quattro podi, ma in condizioni particolari. Spero succeda la stessa cosa anche in questa occasione, ovvero come 12 mesi fa rientrando dall'infortunio. Il dolore alla tibia sta diminuendo e utilizzo un tutore più piccolo”.

Per Francesca Marsaglia, “Garmisch è un po' più lenta di come la conosciamo, ma credo possa velocizzarsi per la gara. Ho avuto un buon feeling, vedremo al video se cambiare qualcosa”, mentre Elena Curtoni spiega che “faccio sempre fatica nell'approccio alle prove, ma a settori mi sono trovata bene”. Infine Marta Bassino, che conferma la partenza anche in discesa, “su una pista che sembra più facile, ma posso essere più veloce di oggi”, e Nicol Delago reduce da un lieve stato influenzale: “Mi sono mancate un po' le gambe, spero di stare meglio per le gare”, ha confidato la gardenese dopo la prova odierna conclusa a 3”66 dalla testa.

E domenica le azzurre, dopo il super-g, saranno collegate in diretta con la trasmissione di Rai 2 "Quelli che... il calcio", a partire dalle ore 14.00. Un'altra bella vetrina per la nuova Valanga Rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
433
Consensi sui social