Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone e Suter in avvio: discesa di Garmisch da brividi, ecco la startlist completa

s ssgarmi
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone e Suter in avvio: discesa di Garmisch da brividi, ecco la startlist completa

Sabato (ore 11.30) sulla "Kandahar" il sesto appuntamento stagionale di specialità. Fede pesca il 2, seguita dal pettorale rosso. Tanto azzurro da Delago col 13 al 17 di Goggia.

Una gara chiave, per la classifica di specialità e forse anche per la generale di Coppa del Mondo, considerato che non vedremo Mikaela Shiffrin in gara a Garmisch-Partenkirchen, neppure domenica nel super-g.

Sabato (start alle ore 11.30) la sesta discesa della stagione di Coppa del Mondo femminile si apre a mille scenari, sulla “Kandahar” che le ragazze hanno testato solo oggi, nell'unico training che si è potuto disputare. Le condizioni in Baviera sono comunque abbastanza buone e la gara si prospetta molto interessante, a partire dall'assalto di Federica Brignone ad un altro podio e, chissà, forse anche alla prima vittoria in questa disciplina.

La valdostana forse non ha pescato il pettorale ideale nel sorteggio pomeridiano, visto che avrà il 2 e pochi riferimenti; al tempo stesso, c'è comunque tanta umidità e, dovendo scegliere, un numero come il 16, il 18 o il 20 sarebbe stato probabilmente peggiore. Appena prima di Fede, oggi gran 3° tempo in prova, uscirà dal cancelletto di partenza Ramona Siebenhofer, subito dopo invece l'atleta che potrebbe essere considerata la favorita, non tanto per il miglior crono odierno quanto per la sua continuità in tutto l'arco della stagione e il buon adattamento a questa pista. Parliamo di Corinne Suter, leader di specialità e pettorale n° 3, a precedere Haehlen, Venier (attenzione all'austriaca qui vincitrice 12 mesi fa), con Schmidhofer attesa a lanciare un segnale di risveglio come Viktoria Rebensburg, n° 8 e velocissima in prova.

Stuhec avrà l'11, Vlhova ha pescato il 14 (ma non sembra troppo competitiva in questo tipo di discesa) e Ledecka ha scelto il 15, in mezzo alle altre azzurre. Sì, perchè con il 13 partirà Nicol Delago, poi quasi in serie ecco il 16 di Francesca Marsaglia, il 17 di una Sofia Goggia qui sempre a podio nelle ultime quattro gare disputate, ma oggi in difficoltà nel training, e poi Elena Curtoni con il 19 e Marta Bassino con il 20.

Fuori dalle 30 (prima attenzione soprattutto a Nina Ortlieb con il 26, ma c'è anche Tina Weirather con il 24), Nadia Delago con il 35, Laura Pirovano con il 38 e Verena Gasslitter penultima al via con il n° 50.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN


Startlist: 1 Siebenhofer, 2 Brignone, 3 Suter C., 4 Haehlen, 5 Venier, 6 Miradoli, 7 Schmidhofer, 8 Rebensburg, 9 Weidle, 10 Gut-Behrami, 11 Stuhec, 12 Gisin, 13 DELAGO Nicol, 14 Vlhova, 15 Ledecka, 16 Marsaglia, 17 Goggia, 18 Tippler, 19 Curtoni E., 20 Bassino, 35 DELAGO Nadia, 38 Pirovano, 50 Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social