Seconda operazione ok per Nicole Schmidhofer: "Sarà difficile, ma non vedo l'ora di ricominciare"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Seconda operazione ok per Nicole Schmidhofer: "Sarà difficile, ma non vedo l'ora di ricominciare"

La velocista stiriana è tornata sotto i ferri nuovamente, a 9 giorni dal terribile infortunio di Val d'Isère. Prossimo intervento tra 8-10 settimane.

Una seconda operazione, nel lungo percorso che la attende per un recupero che sarà comunque molto complicato.

Nella giornata di domenica, Nicole Schmidhofer è stata nuovamente sottoposta ad intervento chirurgico in quel di Graz, dove la segue il trio di medici composto da Guenter Kohrgruber, Juergen Mandl e Johann Steinboeck. A nove giorni dal gravissimo infortunio patito dalla velocista del Wunderteam, nella prima discesa di Val d'Isère, l'equipe di dottori ha lavorato ancora sul ginocchio sinistro distrutto nell'impatto.

L'impronta della testa tibiale è stata trattata secondo il piano stabilito e i legamenti esterni ed interni sono stati ricostruiti e rafforzati – hanno dichiarato i medici - Tra circa otto-dieci settimane, se le cose andranno bene, è prevista un'altra operazione”.

E la stessa Schmidhofer non molla, anzi: “Voglio iniziare la riabilitazione il prima possibile, ma so bene che il ritorno non sarà facile. Sono ottimista, però, di affrontare questa sfida”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
101
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.