Roberta Midali firma il gran poker a Folgaria: suo anche lo slalom davanti a Haller e Perruchon

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Roberta Midali firma il gran poker a Folgaria: suo anche lo slalom davanti a Haller e Perruchon

La bergamasca, già vincitrice ieri in gigante, regola di 46 centesimi l'altoatesina nell'ultima gara sulla Salizzona ricca di protagoniste azzurre e valida anche per il GP Italia. Quando il suo ritorno in Coppa del Mondo?

Ed è poker! Roberta Midali non si ferma più e porta a casa anche lo slalom FIS di Folgaria, 24 ore dopo il gigante e, se consideriamo pure le gare della scorsa settimana sempre sulla pista Salizzona, sono quattro i successi consecutivi della bergamasca nella località trentina che oggi ha ospitato il secondo e ultimo appuntamento del 2020 con il GP Italia.

Una gran bella sfida quella odierna tra i pali stretti, con tante azzurre protagoniste (come la stessa Anita Gulli, che gareggerà in Coppa del Mondo a Semmering), ma che per ora non varrà il ritorno nel massimo circuito di una Midali che, anche in Coppa Europa, ha fatto vedere ottime cose.

La Polisportiva Alpe Cimbra ha messo in piedi uno slalom che ha visto la futura vincitrice comandare già dopo la prima manche, seppur con soli 3 centesimi di margine su Martina Perruchon. Nella seconda, la valdostana è stata scavalcata da una scatenata Celina Haller (grande prima parte di stagione per la classe 2000 altoatesina), che alla fine ha concluso seconda (era quarta a metà gara con oltre 8 decimi di distacco), a 46 centesimi da Midali e con la stessa Perruchon terza a + 0”91.

Giù dal podio Lucrezia Lorenzi, quarta, Petra Unterholzner quinta e Serena Viviani sesta, poi ecco Giordano, Di Francesco, Craievich e in decima piazza la promettentissima trentina Beatrice Sola, che ha concluso davanti a Elena Sandulli e ad Anita Gulli, 12esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Approfondimenti

Folgaria Alpe Cimbra
Informazioni turistiche

Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, Lavarone

Ultimi in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.