Ragazze delle squadre B e C in raduno a Predazzo, Marta Rossetti di nuovo allo Stelvio

Azzurre all'assalto del parallelo, ci prova anche Marta Rossetti: 'a
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ragazze delle squadre B e C in raduno a Predazzo, Marta Rossetti di nuovo allo Stelvio

La slalomista gardesana ancora sugli sci, il 6-7 agosto, dopo il primo approccio e poi il blocco di preparazione atletica a Formia. Le convocate per il raduno previsto sino a mercoledì 11 nella località trentina.

Il gruppo B femminile, per quanto riguarda le giovani polivalenti della nazionale, è stato convocato per il raduno in programma a Predazzo da venerdì 6 a mercoledì 11 agosto, con Elisa Schranzhofer, Federica Lani, Monica Zanitzer, Carlotta Da Canal, Ilaria Ghisalberti, Asja Zenere, Vittoria Cappellini, Giulia Albano, Carlotta Welf e Heloise Edifizi impegnate nella località trentina, assieme agli allenatori Marco Mina, Daiel Dorigo e Michele Messerini.

Con loro saranno impegnate, da giovedì 5 sino all'11 del mese, anche le ragazze della squadra C: si tratta di Carole Agnelli, Annette Belfrond, Alice Calaba, Andrea Craievich, Alessia Guerinoni, Celina Haller, Martina Piaggio, Beatrice Sola e Laura Steinmair, con i tecnici Andrea Gabella e Federico Rauco.

Secondo blocco sugli sci, dal rientro post infortunio al crociato, per quanto riguarda invece Marta Rossetti: la slalomista classe 1999, già sulla neve nelle scorse settimane allo Stelvio, torna proprio sul ghiacciaio tra Lombardia e Alto Adige, nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 agosto, dopo aver messo assieme un bel blocco di lavoro atletico, assieme alle compagne di squadra, la scorsa settimana al centro di preparazione olimpica a Formia. Con la gardesana ci sarà il tecnico Alberto Arioli.

Infine la squadra C maschile, che si dirige verso Formia per il raduno atletico che durerà da giovedì 5 a sabato 14 agosto: convocati Riccardo Allegretti, Gianlorenzo Di Paolo, Lorenzo Bini, Benjamin Alliod, Manuel Ploner, Simon Talacci, Marco Abbruzzese ed Edoardo Saracco, con i tecnici Marco Gullino e Max Blardone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
208
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio
Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.