Questo sito contribuisce alla audience de

Primi voli azzurri verso Ushuaia: Bassino e Brignone per oltre un mese in Argentina, poi le polivalenti

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Primi voli azzurri verso Ushuaia: Bassino e Brignone per oltre un mese in Argentina, poi le polivalenti

La cuneese e la valdostana partiranno il prossimo 19 agosto, la settimana successiva ecco il gruppo guidato da Curtoni e dalle sorelle Delago.

Missione Ushuaia.

C'è urgenza di poter lavorare in condizioni invernali per i gruppi Coppa del Mondo delle nazionali azzurre, considerato lo stop quasi totale imposto tra luglio e agosto dalla situazione dei ghiacciai alpini.

Ora è ufficiale la prima data per due big azzurre: Marta Bassino e Federica Brignone saranno infatti le prime atlete a volare in direzione Argentina, per rimanervi oltre un mese. Partenza prevista venerdì 19 agosto (è la stessa data indicata da Sofia Goggia a mezzo social, anche se nel caso della bergamasca manca l'annuncio da parte della FISI), ritorno il 23 settembre con i tecnici Daniele Simoncelli, Davide Brignone, Darwin Pozzi e Giuseppe Abruzzini assieme alle ragazze.

Saliranno sull'aereo per il Sudamerica una settimana più tardi, il 26 agosto, le atlete del gruppo CdM polivalenti, per fare rientro in Italia venerdì 30 settembre. Saranno sei le azzurre presenti: Laura Pirovano, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Nicol e Nadia Delago ed Elena Curtoni. Al completo anche il pool di tecnici federali con in testa lo stesso dt Rulfi, coadiuvato da Giovanni Feltrin (allenatore responsabile di questo team), Daniel Dorigo, Paolo Stefanini, Giorgio Pavoni, Luca Scarian, Matteo Santagostino Pretina, Marco Sberze e Luca Borgis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
339
Consensi sui social