Petra Vlhova a Ushuaia dopo le austriache, per Mikaela Shiffrin è cominciato il camp a Portillo

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Petra Vlhova a Ushuaia dopo le austriache, per Mikaela Shiffrin è cominciato il camp a Portillo

Le protagoniste della Coppa del Mondo hanno cominciato, o stanno per farlo come nel caso delle azzurre, il lungo periodo di preparazione sulle nevi sudamericane. Anche Liensberger in Argentina, mentre ha scelto di nuovo il Cile la detentrice della sfera di cristallo.

Ushuaia Terra del Fuoco e... di grandi atleti.

A due mesi dall'opening di Soelden, tante campionesse del circuito femminile metteranno km nelle gambe in particolare nel mese di settembre, anche se le austriache sono state praticamente le prime ad arrivare nel comprensorio argentino, attorno al 20 agosto, con Katharina Liensberger a guidare il gruppo delle discipline tecniche (mentre le velociste saranno impegnate in questi giorni tra La Parva e Valle Nevado).

A Ushuaia ecco pure cominciare il lavoro di Petra Vlhova, che da tradizione con coach Mauro Pini ha fatto solo pochi giorni a Saas-Fee prima di volare verso il Sudamerica, dove il 2 settembre comincerà anche l'avventura delle azzurre (gli slalomgigantisti, oltre a Paris, sono in Argentina già da una decina di giorni), ovvero gruppo élite con Brignone, Bassino, Goggia e Curtoni, oltre alle polivalenti e infine alle slalomiste.

Mikaela Shiffrin, invece, come la scorsa estate ha optato ancora per lavorare a Portillo: nella località cilena, la superstar americana potrà dedicarsi con più intensità pure alle discipline veloci, dopo aver messo assieme un altro bel blocco di allenamento a fine luglio in quel di Mammoth Mountain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
209
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.