Per Cornelia Huetter è il giorno dell'ennesimo comeback: "Emozione indescrivibile"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Cornelia Huetter

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Cornelia Huetter è il giorno dell'ennesimo comeback: "Emozione indescrivibile"

A quasi nove mesi dal nuovo infortunio al crociato che subì a Reiteralm, la velocista austriaca è tornata sugli sci a Hochgurgl. Proverà a rientrare in gara in questa stagione.

L'ennesimo comeback, dopo aver vissuto due anni infernali.

Oggi Cornelia Huetter ha rivisto la luce, tornando in pista a Hochgurgl per il primo, breve allenamento dopo lo stop che aveva nuovamente subito a marzo, quando in un allenamento di gigante a Reiteralm si ruppe ancora il legamento crociato del ginocchio sinistro, lo stesso che fece crac un anno prima alle finali di Coppa del Mondo a Soldeu.

La 28enne velocista carinziana, uno dei migliori talenti del Wunderteam e capace di vincere due volte nel massimo circuito tra il super-g di Lenzerheide (marzo 2016) e la discesa di Lake Louise (dicembre 2017) prima dei mille problemi fisici tra cui anche vari infortuni al ginocchio destro (a partire dal gennaio 2017), non gareggia da quei giorni sulle nevi andorrane e sogna il ritorno nel circuito entro la conclusione di questa stagione.

Il percorso è ancora molto lungo, ma l'emozione di un nuovo primo giorno è stata definita da Conny semplicemente “indescrivibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.