Questo sito contribuisce alla audience de

Per Anna Swenn-Larsson un'altra beffa: in partenza per Cervinia, viene fermata da una positività al Covid

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Anna Swenn-Larsson un'altra beffa: in partenza per Cervinia, viene fermata da una positività al Covid

La slalomista svedese, che aveva già ripreso gli allenamenti dopo aver saltato le due gare di Levi (con 4 test negativi), non presenta sintomi. "Difficile da accettare, ma devo fermarmi".

Non è stato davvero l'inizio di stagione sperato, quello di Anna Swenn-Larsson.

La leader del team svedese di slalom aveva già dovuto dire addio al doppio opening di Levi nella sua specialità, a causa della positività dell'allenatore responsabile Christian Thoma. Anna, così come le compagne, era risultata negativa a ben quattro test, compreso il test PCR effettuato una volta rientrate in Svezia dalla Finlandia; aveva così avuto il permesso per tornare ad allenarsi sulle nevi di Are, ma quest'oggi (a due settimane da quel mercoledì in cui scoppiò il caso Svezia a Levi) è arrivata la notizia più brutta.

La vice iridata di slalom è risultata infatti positiva al Covid, e la notizia le è arrivata mentre stava per imbarcarsi sul volo che l'avrebbe portata verso l'Italia, visto che da venerdì 4 dicembre la nazionale svedese si allenerà sulle nevi di Cervinia; non potrà farlo Swenn-Larsson, costretta quindi a fermarsi nuovamente, lei che rientrerebbe in gara comunque solo a fine dicembre, in occasione dello slalom di Semmering previsto il 29 del mese. La buona notizia è che non presenta sintomi, almeno per ora. “E' difficile da accettare – ha spiegato Anna nel comunicato rilasciato dalla federsci svedese – e non riesco proprio a capire quando possa essere stata infettata, sono stata praticamente isolata e, nei pochi casi in cui ho incontrato persone, sempre alla giusta distanza.

In questa situazione è difficile guardare lontano e agli obiettivi della stagione, prima di tutto dovrò risultare negativa per poi ricominciare. Quando arriverà quel giorno, vedremo a che punto saremo e ci metteremo al lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison