Questo sito contribuisce alla audience de

Nina Ortlieb rimette gli sci a Zermatt: la figlia d'arte vuole continuare a crescere

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Nina Ortlieb

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nina Ortlieb rimette gli sci a Zermatt: la figlia d'arte vuole continuare a crescere

E' stata proprio la 24enne austriaca a vincere l'ultima gara della scorsa stagione, il super-g di La Thuile che l'ha vista ottenere il primo successo in Coppa del Mondo. La sua ripresa sul Cervino.

E' ripartita da Zermatt, per una sessione di allenamento individuale (le altre discesiste austriache cominceranno sui ghiacciai svizzeri da metà agosto, dopo l'approccio sulle nevi di casa tra maggio e giugno), anche la preparazione sulla neve di Nina Ortlieb.

La discesista del Wunderteam si lancia così verso una stagione che potrebbe consacrarla ai massimi livelli della velocità mondiale, lei che è stata una delle rivelazioni dell'ultima Coppa del Mondo, capace di ottenere la prima vittoria nel massimo circuito proprio nella gara conclusiva dell'annata, il super-g di La Thuile dello scorso 29 febbraio quando riuscì a battere, per un solo centesimo, Federica Brignone lanciata verso la sfera di cristallo assoluta.

Per la figlia di Patrick, la preparazione atletica è stata svolta principalmente a casa, in quella Lech Zuers che, a metà novembre, tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo con il week-end dedicato al parallelo; a 24 anni, Nina vuole continuare a crescere per giocarsela stabilmente con le grandi della velocità. E ormai non le manca molto...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére
Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt