Questo sito contribuisce alla audience de

Niente gigante di Sölden per la giovane svizzera Camille Rast

Niente gigante di Sölden per la giovane svizzera Camille Rast
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente gigante di Sölden per la giovane svizzera Camille Rast

Swiss Ski ha comunicato che la promettentissima Camille Rast non sarà al via del gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile a Sölden.

La notizia è stata ripresa da siti come skionline.ch e skiracing.com. Alla 18enne svizzera del Canton Vallese, iridata juniores in slalom lo scorso marzo e nona nel gigante di Coppa del Mondo di Plan de Corones, è stata diagnosticata la scorsa primavera la mononucleosi, che l’ha tormentata per settimane fin da giugno e a causa della quale ha potuto allenarsi a scartamento ridotto perché l’esercizio fisico le procurava stanchezza e febbre. Ora la vallesana è tornata in palestra ma d’accordo con lo staff medico ha deciso di saltare l’opening sul Rettenbach.

“Molti si sono chiesti se quest’estate ho fatto solo discesa in bicicletta o in moto ma ora sono finalmente e seriamente tornata in palestra - scrive Camille sulla sua pagina Facebook -. Ho dovuto interrompere la mia preparazione estiva a causa della mononucleosi. Non ho potuto iniziare l’allenamento atletico e ho dovuto aspettare molto tempo prima di poter calzare di nuovo le scarpe da tennis. Il tempo perso non può essere recuperato ma farò di tutto per tornare in forma il più in fretta possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social