Principalmente a causa dell’anticipo da venerdì a giovedì della combinata olimpica femminile Mikaela Shiffrin ha deciso di rinunciare alla discesa di mercoledì.
"Per quanto volessi gareggiare nella discesa olimpica, con il cambio di programma è importante per me concentrare le mie energie sulla preparazione per la combinata", dice Shiffrin - sul sito della federsci statunitense -. Non vedo l'ora di tifare per le nostre ragazze che gareggiano in discesa e di fare la combinata di giovedì. Questa pista è incredibile ed è stato molto divertente sciarci in questi ultimi giorni. Come in ogni discesa che ho fatto quest'anno, sto imparando molto a ogni gara. Ogni volta che arrivo al traguardo vorrei tornare in cima e rifare la gara“.
Intanto Anna Veith è rimasta fuori dal quartetto austriaco proprio per la discesa, per il Wunderteam femminile gareggeranno Cornelia Hütter, Nicole Schmidhofer, Ramona Siebenhofer e Stephanie Venier, la 28enne del Salisburghese, argento nel superG, chiude qui la sua Olimpiade e tornerà presto a casa per ricaricare le batterie in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo. Infine, Mathieu Faivre, il fidanzato di Shiffrin, è stato escluso dal Team Event di sabato dopo che aveva dichiarato che non gli importava nulla di farlo a seguito della delusione per il settimo posto nel gigante che in realtà è stato uno dei suoi migliori risultati stagionali.
Discesa Femminile PyeongChang (KOR)
Sci alpino femminile
Sofia Goggia: "Quella bambina che sciava a Foppolo ha realizzato il suo sogno"
Mercoledì 21 Febbraio 2018Sci alpino femminile
Sofia Goggia nella storia: è oro nella discesa olimpica di Jeongseon!
Mercoledì 21 Febbraio 2018Sci alpino femminile
Discesa olimpica femminile di Jeongseon LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Martedì 20 Febbraio 2018Sci alpino femminile
Ramona Siebenhofer la più veloce (con salto di porta) nell'ultima prova della discesa olimpica
Martedì 20 Febbraio 2018Sci alpino femminile
Niente discesa olimpica per Mikaela Shiffrin e Anna Veith
Lunedì 19 Febbraio 2018Sci alpino femminile
Stephanie Venier la più veloce nella seconda prova della discesa olimpica di Jeongseon
Lunedì 19 Febbraio 2018Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Odermatt... solo come Federer: lunedì riceverà la laurea honoris causa dal Politecnico di Losanna
Fabio Poncemi, Sabato 2 Maggio, 08:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 1 Maggio, 18:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 1 Maggio, 17:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 1 Maggio, 09:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 30 Aprile, 14:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 30 AprileBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
| Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
| Livigno | 15/31 | 0-5 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino




GOGGIA Sofia
MOWINCKEL Ragnhild
VONN Lindsey














78