Questo sito contribuisce alla audience de

Neve dura e poi molle, cinque giorni a tutta per Goggia e Bassino. "Un team che ha voglia di farci sciare forte"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Neve dura e poi molle, cinque giorni a tutta per Goggia e Bassino. "Un team che ha voglia di farci sciare forte"

E' terminato questa mattina il raduno delle due azzurre a Les Deux Alpes, oltre tre mesi dopo l'ultimo vero allenamento assieme a Livigno. Le loro sensazioni.

Cinque giorni in pista, in condizioni particolari ma decisamente allenanti.

Sofia Goggia e Marta Bassino lasciano Les deux Alpes, dopo aver ritrovato la neve per il vero avvio della stagione olimpica, supportate dal direttore tecnico della nazionale femminile, Gianluca Rulfi, che segue in maniera dedicata la bergamasca e la cuneese, che formano di fatto da sole il gruppo élite di Coppa del Mondo, considerato che Federica Brignone non si allenerà quasi mai con loro.

La campionessa olimpica di discesa e l'iridata di parallelo non lavoravano assieme da oltre metà aprile, quando avevano messo assieme giorni di qualità prima a Santa Caterina Valfurva e poi a Livigno, anche se a Sofia aveva già svolto qualche test a fine giugno, con lo skiman Barnaba Greppi, a Zermatt. Oggi le due azzurre hanno salutato il ghiacciaio transalpino: “Che bello tornare a sentire quelle sensazioni di quando hai gli sci ai piedi”, ha raccontato “Bax” sui social, mentre Goggia è entrata nei dettagli del training.

Torniamo a casa contenti del lavoro svolto. Condizioni da ghiacciaio sofferente, neve durissima all'inizio e molle dopo, attitudine lavorativa di un team che ha voglia di farci sciare forte – spiega la vincitrice della CdM di discesa – Sveglie all'alba e non mi riferisco a quelle classiche di Les deux Alpes delle 5.15, bensì a quelle puntate alle 3.30 per seguire le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Olimpiadi che altro non fanno che farti sorridere, sognare e mettere ancora più impegno e determinazione in quello che fai! Grazie a tutti gli atleti, siete d'immensa ispirazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
282
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino
Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes