Questo sito contribuisce alla audience de

Nessuna sorpresa nelle convocazioni azzurre per Killington: 5 slalomiste e Pirovano al posto di Melesi in gigante

Nessuna sorpresa nelle convocazioni azzurre per Killington: 5 slalomiste e Pirovano al posto di Melesi in gigante
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nessuna sorpresa nelle convocazioni azzurre per Killington: 5 slalomiste e Pirovano al posto di Melesi in gigante

Otto atlete in gara sabato nel Vermont nella seconda prova di specialità dopo Soelden: Brignone difende la vittoria di 12 mesi fa.

Si torna a Killington, un anno dopo il trionfo di Federica Brignone che, proprio nel gigante sulla “Superstar”, battendo tutte indossò per la prima volta il pettorale rosso di leader della specialità.

E sarà ancora la valdostana a guidare le azzurre per il week-end di prove tecniche previsto nella località del Vermont, con la seconda gara stagionale tra le porte larghe, oltre un mese dopo Soelden, programmata sabato alle ore 15.45 italiane per la 1^ manche (alle 19 la seconda); stessi orari per lo slalom di domenica.

Nazionale che arriverà già nella giornata di martedì 26 a Killington, direttamente dal lungo raduno svolto a Copper Mountain (per quanto riguarda Goggia, Brignone, Bassino e Marsaglia) per preparare un gigante al quale prenderanno parte otto atlete azzurre: nessuna sorpresa nelle convocazioni ufficializzate dalla FISI, con Laura Pirovano che sostituisce rispetto a Soelden l'infortunata Roberta Melesi, rientrata in Italia dopo il ko in allenamento nel Colorado, e affiancherà Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Irene Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Midali e Karoline Pichler.

Per lo slalom, Italia sotto contingente con cinque atlete al cancelletto di partenza: si tratta di Curtoni, Brignone, Midali, Della Mea e Peterlini. Se tra i pali stretti, le azzurre non sono mai salite sul podio nelle tre precedenti edizioni della gara nel Vermont, in gigante sono arrivati, oltre al primo posto di Brignone nel 2018, i due terzi posti di Sofia Goggia nel 2016 e Manuela Moelgg l'anno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
152
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone

Sabato 30 Novembre 2019

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Mikaela Shiffrin domina la prima manche dello slalom speciale di Killington

Domenica 1 Dicembre 2019