Nadia Fanchini: "Punto soprattutto su gigante e superG"

Nadia Fanchini: 'Punto soprattutto su gigante e superG'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Nadia Fanchini: "Punto soprattutto su gigante e superG"

Su fisi.org Nadia Fanchini fa un primo bilancio della preparazione fin qui svolta in vista della prossima stagione e dice di puntare maggiormente su gigante e superG rispetto alla discesa.

"Rispetto agli anni scorsi mi sto allenando con maggiore continuità - dice la 28enne camuna -. Ho avuto meno problemi alle ginocchia, per cui è stato più facile gestire l'attività. Finora ho fatto una decina di giorni sugli sci fra Passo dello Stelvio e Le Deux Alpes, soprattutto un lavoro di base che mi servirà in inverno. Nell'ultimo allenamento in Francia abbiamo cominciato con i pali lunghi, adesso andrò nuovamente allo Stelvio per tre giorni e poi per quattro giorni a Cervinia dove abbiamo in programma gigante e supergigante".

E sono proprio queste due le discipline che Nadia cura con maggiore attenzione, malgrado abbia anche un argento mondiale in discesa a Schladming 2013. "E' vero, anno dopo anno ho notato una crescita costante in termini di risultati e di sicurezza. Punto a obiettivi importanti, c'è grande voglia di tornare dove ero prima. In discesa faccio un pizzico più di fatica ma non significa che la abbandonerò. Parteciperò a qualche prova, se vedrò di avere il giusto feeling insisterò, ma lo vedremo solo facendo" conclude Nadia.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54651

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Stephanie Venier, decisioni sul futuro da svelare giovedì: l'ipotesi del ritiro è concreta per la campionessa del mondo

Stephanie Venier, decisioni sul futuro da svelare giovedì: l'ipotesi del ritiro è concreta per la campionessa del mondo

L'iridata di super-g ha annunciato una conferenza stampa tra un paio di giorni, nel suo paese natale: al Krone aveva parlato chiaramente che l'eventuale conferma di coach Assinger (poi avvenuta) avrebbe condizionato le sue scelte, oltre al problema al ginocchio che la tormenta da tempo. Nelle scorse ore, Stephanie ha svelato che presto sposerà Christian Walder.