Questo sito contribuisce alla audience de

Mina Fuerst Holtmann domina la prima manche del gigante di Coppa Europa a Folgaria: Bertani c'è

LIVE da Courchevel, alle 13.30 scatta la manche decisiva del gigante. L'Italia è tutta con Bassino e Brignone
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mina Fuerst Holtmann domina la prima manche del gigante di Coppa Europa a Folgaria: Bertani c'è

Tripletta scandinava a metà gara, ma l'azzurra (a punti per la prima volta in CdM a Kranjska Gora) è quinta e vicina al podio. Seconda manche alle 12.15.

E' Mina Fuerst Holtmann la padrona, come da pronostico, nella prima manche di un gigante di Coppa Europa di altissimo livello in quel di Folgaria, il primo dei due recuperi delle gare cancellate a Morzine (lunedì il bis).

La norvegese ha firmato il miglior tempo con 28 centesimi di margine sulla svedese Sara Rask, mentre la connazionale Marte Monsen è terza, ma già distante 76 centesimi. E appena alle spalle dell'elvetica Ellenberger, ecco Luisa Bertani al 5° posto con 91 centesimi di ritardo, in piena corsa per il podio dopo aver ottenuto i primi punti in Coppa del Mondo la scorsa settimana a Kranjska Gora.

Alle 12.15 la manche decisiva, con le altre azzurre lontane visto che Valentina Cillara Rossi paga 1”98, in 25esima posizione, e Roberta Midali è 28esima con 2”08 da recuperare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Morzine Folgaria (ITA)

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.