Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin domina la manche di qualificazione per lo slalom parallelo di Courchevel

Mikaela Shiffrin domina la manche di qualificazione per lo slalom parallelo di Courchevel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin domina la manche di qualificazione per lo slalom parallelo di Courchevel

La manche di qualificazione per lo slalom parallelo femminile di Coppa del Mondo di stasera vede una dominatrice, sempre la solita: Mikaela Shiffrin.

Qui il risultato completo della manche!

Qui il tabellone dello slalom parallelo in notturna!

La statunitense in 26 secondi di gara ha inflitto un distacco di 37 centesimi alla improvvisamente risorta canadese Erin Mielzynski, scesa col numero 23 e nettamente la migliore dopo Shiffrin nella seconda metà manche, e 44 alla sempre più stupefacente Mélanie Meillard che all’intermedio era addirittura in vantaggio sulla fuoriclasse del Colorado. La svizzera è stata appaiata dalla francese Adeline Baud, scesa col 25. Quinta la svizzera Wendy Holdener, sesta l’austriaca Bernadette Schild, settima la svedese Frida Hansdotter, ottava la slovacca Petra Vlhová, nona la norvegese Maren Skjøld.

Non è partita l'austriaca Michaela Kirchgasser, fattasi male al ginocchio prima della manche, per lei c'è la sospetta rottura del crociato. Decima la migliore delle azzurre, Irene Curtoni, sedicesima Chiara Costazza, ventisettesima Manuela Moelgg, fuori l’esordiente Martina Peterlini che però ha destato un'ottima impressione: era in lizza per qualificarsi nelle 32 del parallelo di stasera ma poi è andata in progressivo ritardo di linea nelle ultime porte fino a uscire. Gli accoppiamenti del parallelo di stasera sono stati fatti in base alla World Cup Start List di slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.CURTONI Irene

ITA

Sci alpino femminile

Niente slalom parallelo di Courchevel per Federica Brignone

Mercoledì 20 Dicembre 2017
Sci alpino femminile

Confermate le gare femminili di Coppa del Mondo di Courchevel

Lunedì 11 Dicembre 2017