Questo sito contribuisce alla audience de

La lista di partenza della manche di qualificazione allo slalom parallelo femminile di Courchevel

La lista di partenza della manche di qualificazione allo slalom parallelo femminile di Courchevel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

La lista di partenza della manche di qualificazione allo slalom parallelo femminile di Courchevel

Alle 13 di domani prenderà il via l'inedita (per la Coppa del Mondo) la manche di qualificazione allo slalom parallelo femminile che si disputerà domani sera alle 18.

Qui la lista di partenza della manche di qualificazione!

Alla manche sono iscritte 71 atlete in rappresentanza di 24 nazioni, si qualificano le prime 32 che nel parallelo si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta. La prima a partire sarà la svedese Frida Hansdotter, col numero 2 scenderà la norvegese Nina Løseth, col 3 l’austriaca Bernadette Schild, col 4 la slovacca Petra Vlhová, col 5 la statunitense Mikaela Shiffrin, col 6 la svizzera Wendy Holdner, col 7 la svedese Emelie Wikström, con l’8 la slovena Ana Bucik, col 9 la norvegese Maren Skjøld, col 10 e con l’11 le tedesche Christina Geiger e Lena Dürr, col 13, col 14 e col 15 le svizzere Mchelle Gisin, Denise Feierabend e Mélanie Meillard e via via tutte le altre.

Tra queste altre ci saranno col 19 l’austriaca Michaela Kirchgasser, che non ha gareggiato nel gigante di oggi così come nei due precedenti e col 31 la svizzera Lara Gut. Cinque le azzurre in pista: col 12 Chiara Costazza, col 16 Irene Curtoni, col 28 Manuela Moelgg, col 32 Federica Brignone ma la valdostana, dolorante alla spalla infortunata nella caduta di oggi, deciderà all’ultimo momento se essere al via, col 50 l’esordiente assoluta Martina Peterlini, 20enne di Rovereto che ha fatto bene in Coppa Europa tanto da arrivare settima alla sua terza gara nel circuito continentale, lo slalom di Funäsdalen dello scorso 30 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.CURTONI Irene

ITA

Sci alpino femminile

Niente slalom parallelo di Courchevel per Federica Brignone

Mercoledì 20 Dicembre 2017
Sci alpino femminile

Confermate le gare femminili di Coppa del Mondo di Courchevel

Lunedì 11 Dicembre 2017