Michaela Dygruber saluta lo sci a soli 25 anni: "Non sentivo più la stessa passione"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinoritiri

Michaela Dygruber saluta lo sci a soli 25 anni: "Non sentivo più la stessa passione"

La slalomista austriaca ha comunicato oggi il ritiro dall'agonismo: si dedicherà agli studi. Era andata a punti anche nell'ultimo slalom disputato in CdM, lo scorso febbraio a Kranjska Gora.

Lascia lo sci a soli 25 anni, dopo una brevissima carriera in Coppa del Mondo dove si era ritagliata, tra l'altro, un buon spazio nella sua disciplina, lo slalom.

Michaela Dygruber ha comunicato ufficialmente oggi la scelta di ritirarsi dall'agonismo, dopo una stagione comunque positiva se pensiamo che, pure nell'ultima gara di specialità della CdM 2019/2020, aveva ottenuto qualche punto concludendo in 26esima piazza lo slalom di Kranjska Gora.

Per la classe '95 salisburghese, il miglior piazzamento nel massimo circuito rimarrà il 23° posto ottenuto a Zagabria nel 2019, a neppure due mesi dal suo esordio in Coppa del Mondo, avvenuto nel novembre 2018 a Levi. In totale, 14 pettorali indossati e una buona prospettiva futura, ma la decisione della specialista austriaca è stata quella di dedicarsi agli studi, “anche perchè nelle ultime settimane ho sentito di non avere più la stessa passione.

Ho deciso di cominciare un nuovo percorso della vita, ma so di aver realizzato il mio sogno d'infanzia e ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta in questi anni”, ha confessato la Dygruber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La nazionale azzurra femminile perde un'altra giovane per tanti mesi: gravissimo infortunio per Alessia Guerinoni

La nazionale azzurra femminile perde un'altra giovane per tanti mesi: gravissimo infortunio per Alessia Guerinoni

La classe 2002 bergamasca, già protagonista tre volte in Coppa del Mondo nella scorsa stagione, ha riportato danni serissimi in seguito ad una caduta a Zinal, dove si stava allenando pensando soprattutto alla Coppa Europa: la gamba destra ha subito la frattura di malleolo e perone, oltre alla sospetta lesione del crociato, coinvolto anche il ginocchio sinistro.