Marta Rossetti rientra dallo Stelvio col sorriso: "Organizzazione top, torneremo a fine mese"

Foto di Redazione
Sci Alpinotalenti azzurri

Marta Rossetti rientra dallo Stelvio col sorriso: "Organizzazione top, torneremo a fine mese"

La slalomista gardesana è soddisfatta del lavoro svolto, nonostante il maltempo: "Entusiasta di aver provato anche il gigante".

Sarà uno dei talenti più attesi dello sci azzurro nella prossima stagione, visto che l'esplosione della scorsa annata tra Coppa Europa e Coppa del Mondo, l'ha posta decisamente sotto le luci dei riflettori.

Marta Rossetti ha le idee ben chiare sul lavoro da svolgere per salire sempre di più nelle classifiche di slalom, con il posto fisso in tasca e un primo raduno allo Stelvio che ha decisamente fatto sorridere la 21enne di Puegnago sul Garda, rientrata venerdì a casa dopo l'ultima sessione di allenamento, così come le altre tre protagoniste del gruppo Coppa del Mondo nella disciplina guidata da Matteo Guadagnini, ovvero Curtoni, Peterlini e Della Mea.

“Abbiamo diviso i 12 giorni di lavoro tra slalom e gigante, sono entusiasta di aver svolto parecchio esercizio di gigante – ha fatto sapere Marta tramite il suo ufficio stampa, da quest'anno curato da Energiapura – Abbiamo lavorato con esercizi propedeutici, non abbiamo fatto tracciati ma ci siamo dedicati a pali nani e ciuffetti a bassa velocità. Ha nevicato tanto, quindi abbiamo trovato parecchio brutto tempo, ma le condizioni di organizzazione sono state top.

Gli impianti sono organizzati benissimo: non si fanno code, aprono quando lo chiediamo noi e sono molto disponibili. Devo ringraziare la Federazione per questa organizzazione impeccabile, tutti i miei sponsor tecnici, il Gruppo Sportivo della Polizia ed anche Energiapura, che mi ha fornito dispositivi di protezione certificati per proteggermi e rispettare le norme di sicurezza anti Covid-19”.

E dopo qualche giorno dedicato al riposo e alla preparazione atletica, la giovane gardesana dà già appuntamento sullo Stelvio a breve: “Torneremo sugli sci a fine mese per un'altra breve sessione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
260
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI