Marta Rossetti e "la condizione migliore che sta arrivando". La bresciana verso settimane cruciali

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinol'intervista

Marta Rossetti e "la condizione migliore che sta arrivando". La bresciana verso settimane cruciali

Martedì a Semmering il terzo slalom stagionale: la 21enne azzurra ha lavorato bene e punta in alto, ragionando già in ottica Mondiali di Cortina.

Ha raccolto solo due punti a Levi, tra i due slalom d'apertura di Coppa del Mondo, ma già nell'appuntamento di Coppa Europa in Valle Aurina è tornata sul podio nella prima delle due gare previste sulla “Guasleitn”, ritrovando il sorriso verso un periodo cruciale della stagione.

Marta Rossetti sarà una delle protagoniste di casa Italia nello slalom di martedì 29 a Semmering: la giovane bresciana ha potuto allenarsi al meglio soprattutto in quel di Pozza di Fassa, sfruttando al meglio la “Aloch” e fungendo pure da apripista, così come Lara Della Mea, nello slalom maschile di Campiglio martedì scorso. Attraverso l'ufficio stampa di Energiapura, con la collega Silvia Sardi che la segue personalmente, Marta ha analizzato il lavoro svolto che la porta con fiducia verso l'appuntamento in Bassa Austria, che precederà poi la sequenza tra Zagabria (3 gennaio), Flachau (altra notturna martedì 12) e Maribor (il 17 del prossimo mese), cruciale anche per conquistarsi la convocazione in ottica campionati del mondo di Cortina.

Nelle ultime settimane ho fatto tanto allenamento a Pozza di Fassa e penso di aver raggiunto una buona forma – spiega Rossetti - Per affrontare questo mese che mi aspetta ho programmato appunto di entrare in condizione ora, per mantenerla il più a lungo possibile. Nei miei obiettivi c'è ottenere sempre migliori posizioni e, ovviamente, conquistarmi il pass per i Mondiali di Cortina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.