Maren Skjoeld fuori dalla nazionale e... furiosa: "Mi aspettavo un altro trattamento. Ora a 26 anni..."

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Maren Skjoeld fuori dalla nazionale e... furiosa: "Mi aspettavo un altro trattamento. Ora a 26 anni..."

La slalomista norvegese, reduce da una stagione difficile dopo un paio di infortuni, è stata esclusa da tutte le squadre. I tagli obbligati in casa scandinava preoccupano.

Ritrovarsi a 26 anni fuori dalla nazionale pur risultando, considerato il ritiro di Nina Haver-Loeseth, la quarta slalomista della Norvegia dopo Kristin Lysdahl, Mina Fuerst Holtmann e Thea Louise Stjernesund.

E' il caso di Maren Skjoeld, esclusa dai quadri federali in vista della stagione 2020/21, dopo un'annata molto difficile per lei che era già stata due volte quinta e una volta quarta in CdM, tra slalom e paralleli/city event, nel periodo tra il 2016 e il 2018. Solo il 17° posto nell'esordio a Levi nel 2019/2020, poi tante difficoltà e la sorpresa dei giorni scorsi, visto che la specialista scandinava proprio non si aspettava l'esclusione, seppur conscia che i tagli ai quali è stata obbligata la federsci norvegese (cinque atleti in meno e si parla anche di una sostanziosa riduzione all'interno degli staff tecnici) avrebbero potuto colpire anche atleti di buona caratura.

Parlando a NRK, Skjoeld non le ha mandate a dire: “Sono passata da essere pronta a lavorare per la prossima stagione, finalmente senza problemi, a trovarmi disoccupata – ha raccontato la slalomista – Ho parlato con Claus (Ryste, il direttore sportivo di casa norge, ndr) perchè la comunicazione è stata scarsa, senza un avvertimento prima che venissi distrutta da questa notizia. Ora non so proprio cosa farò...”.

Ryste ha utilizzato diplomazia per “rispondere” alla sua atleta: “La capisco per le tempistiche, ma credo che il suo dispiacere sia dovuto più che altro per la scelta. Abbiamo comunque avuto un buon dialogo sulla questione, ma la situazione ci ha portato a non inserirla nelle nostre squadre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Magia di Sara Allemand nella discesa di Pass Thurn, arriva il primo successo in Coppa Europa per la valsusina

Magia di Sara Allemand nella discesa di Pass Thurn, arriva il primo successo in Coppa Europa per la valsusina

Sulle nevi austriache, la classe 2000 della nazionale batte le austriache, con Schilcher seconda e Zegg terza appena davanti a Sara Thaler. Lo slalom bis per gli uomini a Crans-Montana è del francese Azzolin sul connazionale Aulnette, super 2^ manche di Saccardi che conquista un altro podio!