Magoni fa già sul serio con Hrovat: allenamenti a Hintertux assieme a Ljutic. "Fanno paura"

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Magoni fa già sul serio con Hrovat: allenamenti a Hintertux assieme a Ljutic. "Fanno paura"

E' cominciato in Austria, prima di spostarsi allo Stelvio, il lavoro del tecnico bergamasco con la giovane slovena.

Ancora sulla neve sino a metà maggio, poi di nuovo per tutto il mese di giugno allo Stelvio.

Livio Magoni non perde tempo e fa già decisamente sul serio con la sua nuova allieva, Meta Hrovat, che guiderà verso la stagione olimpica cominciando l'avventura con la federsci slovena. La punta della nazionale è già al lavoro con il tecnico bergamasco, che ha scelto Hintertux per un camp nel quale è presente anche Zrinka Ljutic, la talentuosissima croata classe 2004. “Quattro giorni di allenamento perfetto, assieme fanno paura... - ci dice Magoni riferendosi alla sua atleta e alla stessa Ljutic – Meta è davvero solida e forte sia tecnicamente che fisicamente. Avanti così”.

Tanti i test con Ortholab per trovare le migliori soluzioni e il lavoro nella sede Tecar con il fisioterapista che, tra l'altro, segue un certo Tim Gajser, ovvero il campione del mondo della classe regina del motocross. Si punta al massimo, la corsa del duo Magoni-Hrovat è già cominciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
319
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Ricognizione fatta per la 2^ prova della discesa di Beaver Creek, alle 19.15 si partirà

Ricognizione fatta per la 2^ prova della discesa di Beaver Creek, alle 19.15 si partirà

Condizioni anche quest'oggi non semplici sulla Birds of Prey, ma attualmente migliori di martedì, per l'ultimo training prima della gara che verrà anticipata a giovedì: Schieder di nuovo col pettorale n° 1, Paris con il 15 a chiudere il primo gruppo dopo i big svizzeri. Dieci gli azzurri in pista, Casse ha il 23.