Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE dalla Val di Fassa: si chiude col super-g, tutte a caccia di Lara Gut-Behrami e le azzurre ci credono

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE dalla Val di Fassa: si chiude col super-g, tutte a caccia di Lara Gut-Behrami e le azzurre ci credono

Alle 11.00 il via dell'ultima gara sulla "VolatA", con la ticinese (pettorale 7) che può chiudere i conti per la coppa di specialità e allungare nella generale. Bassino, Brignone e Curtoni in coro: "Bellissimo tracciato". LIVE su NEVEITALIA.

Sesto e penultimo super-g stagionale con una sola, grande favorita. Il leit motiv è sempre lo stesso, a maggior ragione in questa disciplina dove vince da 5 gare consecutive (4 di coppa e il Mondiale di Cortina); tutte a caccia di Lara Gut-Behrami, che oggi sulla “VolatA” di Passo San Pellegrino ha la chance per conquistare la sua terza sfera di cristallo nella disciplina e allungare ulteriormente su Petra Vlhova nella generale.

Partirà con il solito numero 7 la fuoriclasse rossocrociata, sul tracciato disegnato dal tecnico delle norvegesi e aperto da Marie-Michele Gagnon.

Super-g femminile della Val di Fassa che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Nove le azzurre al via: la prima al cancelletto sarà Marsaglia con il 4, seguita subito da Brignone, poi vedremo Curtoni con il 10 e Bassino con l'11. Numeri più alti per Laura Pirovano, in partenza col 29, poi Melesi (35), Sosio (46), Nadia Delago con il 51 e Teresa Runggaldier con il n° 52.

E' un bellissimo super-g, con parecchia curva - ha detto Marta Bassino dopo la ricognizione ai microfoni di Rai Sport – Voglio fare bene oggi, poi penserò alla tappa di Jasna per il discorso coppa di gigante”. Per Federica Brignone “non si andrà piano, visto che le curve ci sono ma spesso sulla massima pendenze. Bisognerà buttare giù le punte, anche il terreno è molto buono e spero di riuscire a tirare fuori il mio massimo”.

Neve dura e una tracciatura che mi piace, si addice alle mie caratteristiche perchè c'è anche spazio oltre a parecchia curva“, ha dichiarato invece Elena Curtoni al termine della rico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi