LIVE da Val d'Isère, c'è la seconda prova di discesa: 5 azzurre al via tra le prime 13

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Val d'Isère, c'è la seconda prova di discesa: 5 azzurre al via tra le prime 13

Alle 10.30 l'ultimo training verso la gara di sabato: Sofia Goggia, col pettorale 13, ha già firmato il miglior crono ieri. Aprono il test Curtoni e Bassino, Gut-Behrami ha il n° 9, Suter il 15. LIVE su NEVEITALIA.

Seconda e ultima prova sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère, alla vigilia della terza discesa femminile della stagione di Coppa del Mondo che sabato, sempre alle ore 10.30, vedrà Sofia Goggia con tutti gli occhi puntati addosso per cercare il quarto hurrà di questo avvio di stagione super.

La bergamasca è già stata nettamente più veloce di tutte le rivali nel training di ieri: oggi si testerà scendendo col pettorale 13, dopo le prime quattro azzurre che avranno numeri decisamente bassi, da Curtoni con l'1 e Bassino con il 2, sino a Brignone e Nadia Delago con il 6 e il 7. Prima di Sofia anche Breezy Johnson (5) e Lara Gut-behrami (9), dopo invece ci sarà Corinne Suter con il 15 e coloro che giovedì sono risultate le prime inseguitrici, ovvero Mowinckel e Puchner, oggi in partenza con il 18 e il 19.

Seconda prova della discesa femminile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Fuori dalle venti, ci sono altre 4 azzurre al cancelletto di partenza. Nicol Delago con il numero 26, Francesca Marsaglia con il 28, poi Roberta Melesi (46) e Karoline Pichler (50).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Prima manche della quinta sfida stagionale di Coppa del Mondo tra le porte larghe: la stiriana, che ha vinto l'ultima gara a Mont-Tremblant, cerca il tris e avrà il numero 1 sulla tracciatura andante di Pierre Miniotti. Colturi con il 3 prima di Hector, Ljutic chiude il sotto gruppo d'apertura, Shiffrin (sulla sua pista) con il 9 mentre Goggia inaugurerà la serie della nazionale azzurra con il 16. Anna Trocker al debutto assoluto con il n° 63.