Questo sito contribuisce alla audience de

Super Goggia ammette: "Oggi sentivo la pressione. La coppa? Troppo presto, non ci penso"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Super Goggia ammette: "Oggi sentivo la pressione. La coppa? Troppo presto, non ci penso"

Il settimo sigillo consecutivo in discesa, imbattuta da un anno e un altro trionfo nella discesa della "sua" Val d'Isère. Sofia si racconta nel post gara, mantenendo i piedi per terra...

Numeri da capogiro, per arrivare a quella quota 15 successi in Coppa del Mondo che significa diventare la terza azzurra di sempre, dietro di 2 lunghezze a Federica Brignone e a -1 da Deborah Compagnoni, dopo aver agganciato Isolde Kostner che, invece, la precede ancora di una vittoria a livello di plurivittoriose azzurre in discesa (12 a 11).

Numeri che contano, numeri che dicono di un dominio assoluto da parte di Sofia Goggia nella disciplina regina, tanto che la sua imbattibilità dura da... un anno esatto, ovvero dal 18 dicembre 2021 dopo l'ultima “sconfitta”, il secondo posto nella discesa inaugurale della scorsa stagione, guarda caso proprio in Val d'Isère, alle spalle di Corinne Suter.

La Oreiller-Killy è davvero una pista che Sofia ama e così, il quarto sigillo stagionale significa anche vetta della classifica generale di Coppa del Mondo, appena davanti a Mikaela Shiffrin che domenica ci sarà per una grande sfida in super-g che coinvolgerà pure tante altre azzurre. E dopo aver portato a casa il vitellino Ambrosi per il trionfo in Savoia nel 2020, la fuoriclasse bergamasca potrà far festa solo dopo la gara di domani. “Oggi avevo tanta pressione addosso – ha ammesso la campionessa olimpica in carica ai microfoni di Rai Sport – Ho cercato di mascherarla, ma l'ho sentita perchè qui c'era tanta concorrenza e poco margine.

Dovevo dare quel qualcosa in più, non penso di aver sciato così bene ma stavolta ci ho messo il cuore”.

E a precisa domanda sulla leadership nella generale? La solita risposta: “Non siamo neanche al 20 dicembre, non guardo a questo”. Magari ne riparliamo dopo i giganti di Courchevel...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.