Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Levi: alle 10.15 via al primo slalom, fuori la verità con il duello Shiffrin-Vlhova e... tanto azzurro

LIVE da Levi
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Levi: alle 10.15 via al primo slalom, fuori la verità con il duello Shiffrin-Vlhova e... tanto azzurro

Tutto pronto per l'opening di specialità che segnerà il rientro in Coppa del Mondo della statunitense, proprio con il pettorale n° 1. Curtoni con il 9 è la prima delle sette italiane in gara. LIVE su NEVEITALIA.

Una gara attesissima, speciale, vuoi perchè arriva cinque settimane dopo l'opening di Soelden, vuoi perchè si rivedrà finalmente in gara colei che ha dominato la Coppa del Mondo per tre anni consecutivi, prima dello shock per la tragica morte del padre.

Torna Mikaela Shiffrin e lo spettacolo del circo bianco a Levi, per il primo dei due slalom sulle nevi finlandesi (domani il bis): si comincia alle ore 10.15, tracciatura dell'austriaco Plattner per la 1^ manche, alle 13.15 la 2^ con il compito affidato a Livio Magoni, tecnico di Petra Vlhova. E sarà proprio la slovacca (pettorale n° 5) il riferimento dopo la prova di Shiffrin, che rientrerà proprio con il numero 1, seguita dalla coppia elvetica formata da Gisin e Holdener, da Truppe e appunto da Vlhova, con le austriache Liensberger e Mair a chiudere il primo sotto gruppo di merito.

Temperature decisamente basse a Levi (dai -7° ai -9°), rispetto alle previsioni dei giorni scorsi, per una prima manche con un tracciato decisamente filante e su un manto che dovrebbe reggere molto bene. Via alle ore 10.15, potrete seguire tutto su NEVEITALIA, con il consueto servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre in gara sulla “Levi Black”. Aprirà Irene Curtoni con il pettorale n° 9, con la valtellinese che si è detta molto fiduciosa alla vigilia, al di là di un pendio non ideale per le sue caratteristiche. Ecco poi finalmente con il 16 una Federica Brignone che, grazie anche all'assenza delle svedesi, avrà un pettorale per giocarsi punti importanti in ottica CdM. Con il 24 partirà una Martina Peterlini acciaccata, causa la protrusione discale che la condiziona da settimane, e con il 26 Marta Rossetti, vogliosa di continuare la striscia a punti già cominciata la scorsa stagione.

E poi Marta Bassino, al ritorno in slalom con il numero 31 e da leader di Coppa del Mondo dopo il trionfo di Soelden, Lara Della Mea con il 38 per cercare qualifica e punti, che è un po' il sogno di Serena Viviani (58 di partenza), esordiente assoluta nel massimo circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape i speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape i speed sw con attacco prd 12 gw

459.95 €

lo sci head supershape i. speed sw con attacco prd12 gw , realizzato in edizione limitata per maxi sport con la grafica della scorsa stagione , è un...