LIVE da Altenmarkt-Zauchensee per la combinata femminile: alle 9.15 si parte con il super-g

LIVE da Za
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Altenmarkt-Zauchensee per la combinata femminile: alle 9.15 si parte con il super-g

Condizioni ok sul Gamskogel per la manche di velocità, alle 11.45 lo slalom. Sono cinque le grandi favorite e Federica Brignone è tra queste. LIVE su NEVEITALIA.

Condizioni ok e start confermato alle ore 9.15 per il super-g che darà il via alla prima combinata alpina femminile di questa stagione.

Sul Gamskogel di Zauchensee è tutto pronto per una manche di velocità, disegnata dal tecnico delle azzurre Giovanni Feltrin, che si abbinerà poi allo slalom in programma alle ore 11.45, senza inversione delle 30 come da nuova formula sperimentata ufficialmente con gli uomini, due settimane fa a Bormio.

Sono almeno cinque le grandi favorite per il successo: Wendy Holdener scatterà con il pettorale n° 7, seguita da Federica Brignone con il 9, Petra Vlhova con l'11, Michelle Gisin con il 15 e Mikaela Shiffrin con il 21.

Manche di super-g che potrete seguire su NEVEITALIA, dalle ore 9.15 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE


Sono sei le azzurre in gara: oltre a Brignone, col numero 8 ci sarà Nicol Delago, reduce dal terzo podio della carriera e alla ricerca anche di una buona combinata (non è male in slalom la gardenese...), ecco Marta Bassino con il 19 (già a podio a Lenzerheide in questa disciplina), Sofia Goggia con il 22, Nadia Delago con il 27 ed Elena Curtoni con il numero 34. Sono 47 le atlete iscritte, con Alice Robinson al via per penultima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.