Brignone in testa alla combinata: "E' ancora lunga, senza Shiffrin e Vlhova non cambia nulla"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone in testa alla combinata: "E' ancora lunga, senza Shiffrin e Vlhova non cambia nulla"

La valdostana, strepitosa nel super-g di Altenmarkt-Zauchensee, pensa solo allo slalom dove partirà davanti a Bassino, che sorride: "Ho fatto le curve che volevo".

Sorridente, ma decisamente concentrata pensando solo allo slalom decisivo, in programma alle ore 11.45.

Federica Brignone non si scompone, dopo il grande super-g che l'ha messa davanti a tutte nella combinata di Altenmarkt-Zauchensee, oggettivamente con il ruolo di principale favorita per il successo, visto che Shiffrin e Vlhova sono fuori e il margine su Wendy Holdener, l'unica pericolosa in slalom, è comunque di mezzo secondo.

Tra di loro, una Marta Bassino che spiega come “ora mi senta meglio rispetto ad inizio settimana (la piemontese aveva accusato uno stato influenzale, ndr) e sono riuscita a fare le curve che volevo, ma vedremo in slalom cosa potrò fare”.

Mentre la stessa Brignone è soddisfatta: “Sì, sono contenta perchè ho messo cattiveria sin dalla prima porta, ma la gara è ancora lunga – analizza la valdostana – Senza Shiffrin e Vlhova non cambia nulla, partirò con un bel pettorale e voglio sfruttare questa occasione”.

Chiaro, no?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
426
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Duerr, che rimonta: Nella 2^ manche ho cambiato marcia. Colturi, maturità da veterana per il tris di podi

Duerr, che rimonta: Nella 2^ manche ho cambiato marcia. Colturi, maturità da veterana per il tris di podi

L'analisi delle altre due protagoniste del podio, in uno slalom di Copper Mountain dominato da Shiffrin, ma che ha visto la tedesca cogliere il primo podio stagionale e Lara, dopo due piazze d'onore alle spalle di Mikaela, un 3° posto di grandissimo valore considerato anche l'errore in avvio di 2^ manche. Non era per nulla facile, è incredibile essere ancora qui ma il team sta facendo un lavoro fantastico.