Questo sito contribuisce alla audience de

Lindsey Vonn: "Sto bene ma tornerò quando sarò pronta per vincere"

Lindsey Vonn: 'Sto bene ma tornerò quando sarò pronta per vincere'
Info foto

Instagram Lindsey Vonn

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Sto bene ma tornerò quando sarò pronta per vincere"

Con una foto su Instagram che la ritrae a St. Moritz insieme a colui al quale sta dando la caccia per il primato di vittorie in Coppa del Mondo, e cioè Ingemar Stenmark, Lindsey Vonn ha annunciato che sta bene ma che tornerà quando si sentirà pronta per vincere.

“Ehi ragazzi… nonostante un positivo check-up col mio medico ho ancora bisogno di un po’ più di tempo per poter gareggiare ancora - scrive la 34enne fuoriclasse statunitense del Colorado -. Mi sento bene e mi sto allenando più duramente possibile ma non ho intenzione di tornare finché non mi sentirò abbastanza forte per vincere. Quindi la caccia al record di Stenmark dovrà essere rimandata un po’ più in là nel tempo. Un enorme grazie ai mei fan e al mio team per il supporto”.

Lindsey quindi salterà sicuramente lo storico appuntamento con la Saslong della Val Gardena dove le donne disputeranno per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo femminile una discesa e un superG martedì 18 e mercoledì 19 dicembre. A questo punto i suoi tempi di rientro alle gare sono completamente ignoti, molto probabilmente anche a lei stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
211
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.