Lindsey Vonn si opera ancora e pensa ai nuovi progetti: "Anche dopo lo sci ho tanto da dare"

Lindsey Vonn si opera ancora e pensa ai nuovi progetti: 'Anche dopo lo sci ho tanto da dare'
Sci Alpino

Lindsey Vonn si opera ancora e pensa ai nuovi progetti: "Anche dopo lo sci ho tanto da dare"

A neppure due mesi dal suo ritiro dalle competizioni, la stella statunitense sotto i ferri a Vail per un intervento al ginocchio sinistro, ma è attivissima con la sua fondazione... e non solo

La nuova vita di Lindsey Vonn è già cominciata da qualche settimana, da quel 10 febbraio in cui ad Are conquistò il bronzo mondiale in discesa libera, nel giorno dell'ultima gara di una strepitosa carriera.

La stella statunitense è stata protagonista nei giorni scorsi di un grande evento legato alla sua Lindsey Vonn Foundation, guidata dalla sorella Laura, che ha permesso di raccogliere ulteriori fondi in un percorso che, solo nel 2018, ha visto la LVF permettere a 30 ragazze di raggiungere i propri sogni, attraverso 83mila euro in borse di studio. Proprio a Vail, la vincitrice di 82 gare in Coppa del Mondo è tornata nuovamente sotto i ferri, visto che la Vonn è stata operata al ginocchio sinistro già martoriato negli ultimi anni. “Sfortunatamente non si tratta di un pesce d'aprile – ha raccontato Lindsey attraverso i social direttamente dalla clinica – ma l'intervento è andato bene”.

La 34enne del Minnesota, come detto, si sta gettando a capofitto in mille attività del post carriera, ammettendo che l'agonismo è già alle spalle. “Le gare di sci sono solo una parte della mia vita, è strano perchè è tutto già così lontano nella mia mente, tra i vari impegni nei quali sono coinvolta. Ho accettato quello che ho fatto nella mia carriera e sono pienamente soddisfatta, per questo guardo avanti serena e penso di poter fare qualcosa di molto più grande, almeno questo è l'auspicio, in vari ambiti. Ci sono tante porte aperte...”. Come quella della Project Rock Collection, in collaborazione con l'azienda di abbigliamento Under Armour. E a chi l'ha criticata per essersi presentata truccata in sala operatoria, la stessa Lindsey ha risposto per le rime sui social. “Sì, ho messo trucco e ho estensioni alle ciglia da settimane. La chirurgia non è divertente e per esperienza truccarsi è l'unica strada da percorrere”.

La guerriera è sempre la stessa, anche senza sci ai piedi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
241
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.