Lindsey Vonn si sente al 100% e potrebbe tornare a gareggiare già a fine mese invece che a novembre, come inizialmente previsto. Questo è quanto la stessa campionessa americana ha riferito ai media a stelle e strisce, mercoledì, in video conferenza dallo stato del'Ohio, dove il compagno Tiger Woods si trova per partecipare, questa stessa settimana, alla Presidents Cup. Per cui esiste davvero una possibilità che la campionessa olimpica in carica di discesa si presenti al cancelletto di partenza già a Solden, il prossimo 26 ottobre.
Solo qualche settimana fa la situazione era diversa: Lindsey, caduta nel superG mondiale di Schladming, lo scorso 5 febbraio, rompendosi il legamento crociato anteriore del ginocchio destro, oltre che il piatto tibiale, era attesa di nuovo in gara, in Coppa, per le prove veloci di fine novembre a Beaver Creek, in Colorado, sulla pista dei Mondiali 2015, nuova di zecca, "Raptor". Lei ha inoltre aggiunto di "non aver ancora spinto il suo ginocchio al massimo", ma anche di "non avere dubbi" sul fatto che "non ci saranno problemi" nel caso dovesse farlo. L'americana ha inoltre fatto sapere che non gareggerà in slalom nella prossima stagione.
Per concludere, Vonn ha criticato i rappresentati della Federazione internazionale, la Fis, al grido di "non credo che la sicurezza degli atleti sia al centro dei loro pensieri".
Twitter: @gianmilan76; @newswintersport
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 Maggio, 15:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
3