Questo sito contribuisce alla audience de

Lila Lapanja e il suo primo titolo nazionale: sua la combinata di Aspen, O'Brien esce sul più bello

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

Lila Lapanja e il suo primo titolo nazionale: sua la combinata di Aspen, O'Brien esce sul più bello

La grande favorita deraglia nella manche di slalom, arriva così dopo 4 argenti il primo oro a livello di campionati statunitensi per la 26enne, che brucia di un solo centesimo Storm Klomhaus. Gran finale ora con gigante e slalom.

Una combinata alpina spezzata in due giorni, a causa delle condizioni meteo che, sulle nevi di Aspen, avevano impedito di disputare anche la manche di slalom martedì, dopo il super-g dominato da Nina O'Brien.

Tra i pali stretti è arrivata la grande sorpresa, con l'uscita di scena della 23enne in caccia del suo nono titolo nazionale, ed ecco che la prima medaglia d'oro a livello di campionati statunitensi è andata a Lila Lapanja, già bronzo in super-g (e nel suo palmares ci sono ben quattro argenti in slalom) e vincitrice con un solo centesimo di margine su Storm Klomhaus, che a sua volta aveva concluso seconda ieri nella prova di velocità.

Terzo posto nella classifica assoluta della combinata per la canadese Kiara Alexander, mentre ha chiuso sesta e terza delle statunitensi Galena Wardle. Giovedì col gigante e venerdì in slalom il gran finale dei campionati nazionali statunitensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Per Livio Magoni comincia l'avventura con Meta Hrovat: Potenziale anche in slalom, da giugno allo Stelvio

Per Livio Magoni comincia l'avventura con Meta Hrovat: Potenziale anche in slalom, da giugno allo Stelvio

A Lubiana, la federsci slovena ha annunciato le scelte per la stagione 2021/22. Nel team femminile ecco l'allenatore bergamasco, che seguirà in particolare la slalomgigantista già quattro volte a podio in CdM. Abbiamo parlato con lui delle prospettive di Meta (anche in super-g, ma lì ci vorrà tempo) e del nuovo progetto del Magoni International Ski Team che nascerà presto...