Questo sito contribuisce alla audience de

Le squadre azzurre femminili di sci alpino ancora in Val Senales

Le squadre azzurre femminili di sci alpino ancora in Val Senales
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Le squadre azzurre femminili di sci alpino ancora in Val Senales

Giorni di allenamenti importantissimi i prossimi per le squadre azzurre di sci alpino femminile che si raduneranno in Val Senales.

Da domani a mercoledì ci saranno le polivalenti Marta Bassino, Federica Brignone, Elena CurtoniSofia Goggia, cui si aggregheranno Irene Curtoni e Manuela Moelgg, praticamente sicure di gareggiare a Sölden tra otto giorni insieme a Bassino e Goggia, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano, che quest’anno fanno parte del gruppo delle discesiste, e anche le ragazze di Coppa Europa Luisa Bertani, Lara Della Mea e Jole Galli. Le ultime quattro potrebbero scendere in pista sul Rettenbach nel caso quasi certo di forfait di qualcuna delle big tipo Elena Curtoni, Marsaglia e dell’assente Nadia Fanchini. Nel caso dovessero completare il contingente azzurro di nove atlete, per Bertani, Della Mea e Galli si tratterebbe del possibile esordio assoluto in Coppa del Mondo. Tutte queste ragazze saranno seguite dal responsabile delle polivalenti Gianluca Rulfi e dai tecnici Federico Bristot, Federico Brunelli, Fabrizio Cattaneo, Juri Hofer, Luca Liore, Roberto Lorenzi, Damiano Scolari e Marcello Tavola.

Da domenica a venerdì prossimo sarà presente sul ghiacciaio altoatesino un gruppo di slalomiste di Coppa Europa composto da Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Giulia Lorini, Martina Peterlini e Marta Rossetti, assistite dai tecnici Michel Davare, Fabrizio Martin, Nicola Martini e Davide Poncet. Infine, da lunedì a giovedì si alleneranno Nicole Agnelli e Michela Azzola, facenti parte del gruppo di interesse nazionale, e tre ragazze del gruppo gare tecniche di Coppa del Mondo, e cioè Chiara Costazza, Roberta Midali e Federica Sosio, con loro il responsabile di settore Luca Liore, che si sdoppierà tra slalomgigantiste e polivalenti, e i tecnici Fabrizio Cattaneo, Juri Hofer, Ruggero Muzzarelli, Matteo Santagostino Pretina, Marco Sberze, e Angelo Weiss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales