Questo sito contribuisce alla audience de

Le azzurre rimangono a Killington per allenarsi (sotto la neve), nelle prossime ore il viaggio a Mont-Tremblant

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre rimangono a Killington per allenarsi (sotto la neve), nelle prossime ore il viaggio a Mont-Tremblant

Otto gigantiste saranno protagoniste, sabato e domenica, delle inedite gare (su una pista che pare abbastanza semplice) nella località del Québec che dista poco più di 400 km dal sito dell'ultimo week-end di Coppa del Mondo. C'è tanta voglia di riscatto in gruppo, ma anche una certa serenità.

Un allenamento sotto la neve caduta di nuovo a Killington, poi un pomeriggio divertendosi con un ping pong (o tennis tavolo che dir si voglia) “alternativo”, e tra qualche ora le azzurre si sposteranno direzione Canada, dopo essere rimaste nel Vermont dove sabato scorso hanno disputato il secondo gigante stagionale, prima di mettersi a bordo pista a tifare per le compagne slalomiste domenica (esaltandosi per la prova di Marta Rossetti).

Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia (ora nelle trenta e con la possibilità di partire col numero 16 nel prossimo appuntamento), Roberta Melesi, Asja Zenere, Laura Pirovano, Elisa Platino e Beatrice Sola si avvicinano ai due giganti novità della stagione, quelli in programma sabato e domenica (1^ manche alle ore 17.00 italiane, le 11.00 locali, la 2^ alle 20.15 in entrambe le giornate di gara) sulle nevi di Mont-Tremblant.

La località del Québec, che dista poco più di 400 km da Killington, fa il suo debutto in Coppa del Mondo con una doppia sfida tra le porte larghe, su una pista che gli addetti ai lavori definiscono abbastanza semplice e che Valérie Grenier conosce come le sue tasche, essendo cresciuta nella realtà locale, il Club de Ski Mont-Tremblant.

Altre nazionali, oltre a quella italiana, sono rimaste nella località del Vermont sede dell'ultima tappa del massimo circuito per fare un po' di allenamento, prima di dirigersi a nord e svolgere, venerdì alla vigilia del primo gigante, la classica sciata in pista che, su un sito inedito, sarà molto più importante che per tutte le altre gare di CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...