Da oggi sino alla vigilia del gigante sloveno, in programma sabato 15 (con lo slalom il giorno successivo), Brignone, Bassino e compagne al lavoro sulle nevi friulane.
Sono le piste di Tarvisio ad ospitare la settimana di allenamento delle azzurre, in preparazione alle gare tecniche previste sabato 15 e domenica 16 a Kranjska Gora, che sostituisce Maribor per gigante e slalom che vedremo quindi sulla “Podkoren”.
La nazionale femminile ha scelto quindi le nevi friulane, per un training al via già quest'oggi e in programma sino alla vigilia del gigante, quando il gruppo si sposterà poi di pochi km per varcare il confine con la Slovenia. Una bella occasione per gli appassionati che potranno ammirare Federica Brignone, Marta Bassino e tutte le altre protagoniste di una squadra che sta vivendo una stagione straordinaria, seppur con il rammarico in queste ore di aver perso Sofia Goggia, infortunatasi ieri a Garmisch e fuori dai giochi per il resto di questa Coppa del Mondo.
PromoTurismoFVG, l'ente regionale che gestisce i sei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia, organizzerà tra l'altro il “Welcome day. Il Friuli Venezia Giulia saluta le campionesse italiane dello sci alpino”; in pratica, mercoledì 12 le azzurre incontreranno le autorità della regione per ricevere il saluto ufficiale, a partire dalle ore 12 nela zona accanto alla partenza della seggiovia Nuova Tarvisio, ad un centinaio di metri dalla scuola sci nella zona campi Duca D'Aosta.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Debordante Giada D'Antonio: è bis nello slalom FIS di Schilthorn davanti alle giovani elvetiche
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 13:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 12:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 07:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 19 Novembre, 16:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 19 Novembre, 16:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 19 Novembre, 14:35SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













168