Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Gut-Behrami può tirare un sospiro di sollievo: tre volte negativa al tampone, ci sarà per Soelden

E se fossero Lara Gut-Behrami e Michelle Gisin le carte della Svizzera per 'correre' alle spalle di Shiffrin?
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Lara Gut-Behrami può tirare un sospiro di sollievo: tre volte negativa al tampone, ci sarà per Soelden

La ticinese sta per concludere la quarantena dopo la positività del marito Valon Behrami. Qualche giorno di allenamento in pista prima di attaccare il Rettenbach, dove vinse nel 2016.

Lara Gut-Behrami ci sarà per l'opening di Soelden. E' questa la notizia che arriva dalla Svizzera, con i colleghi di “skinews.ch” che hanno anticipato i risultati dei tre tamponi effettuati dalla campionessa ticinese, tutti negativi. Lara aveva lasciato Genova per spostarsi a Udine, dopo il focolaio esploso in seno al Genoa, squadra nella quale milita il marito Valon Behrami, poi risultato positivo al Covid lo scorso 30 settembre.

In isolamento volontario da una decina di giorni, la polivalente elvetica potrà riprendere ad allenarsi in pista già nei prossimi giorni, potendo così svolgere quelle sessioni di allenamento pre Soelden fondamentali per presentarsi al cancelletto di partenza sul Rettenbach in buone condizioni. Proprio su quel pendio, Gut-Behrami ha ottenuto due delle sue quattro vittorie nei giganti di Coppa del Mondo, nel 2013 e nel 2016, quando superando Mikaela Shiffrin e Marta Bassino conquistò l'ultimo successo nella disciplina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social