Questo sito contribuisce alla audience de

"La VolatA" per le ultime gare di Coppa Europa prima delle finali: ecco un doppio super-g femminile

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

"La VolatA" per le ultime gare di Coppa Europa prima delle finali: ecco un doppio super-g femminile

Martedì e mercoledì, la pista di Passo San Pellegrino ospiterà anche il circuito continentale dopo il trittico di Coppa del Mondo. Austriache e svizzere favorite, ma le giovani azzurre proveranno ad inserirsi.

Un doppio super-g femminile prima del gran finale in Austria, che questa volta si terrà regolarmente dopo la cancellazione completa causa Covid nella passata stagione.

La Coppa Europa si avvia verso la conclusione e sarà la pista “La VolatA” tra il Col Margherita e Passo San Pellegrino, teatro da venerdì a domenica scorsa dello storico esordio della Val di Fassa in Coppa del Mondo, ad ospitare martedì e mercoledì altre due gare veloci del circuito continentale. Si tratta dei super-g di recupero della Val Sarentino e solo della terza e quarta prova di specialità, con la coppa guidata dalla sfortunatissima Lisa Grill, visto che l'austriaca non potrà difendere il suo primato dopo l'infortunio occorsole a Santa Caterina Valfurva.

Sarà probabile sfida tra le tante svizzere e austriache protagoniste del circuito, da Jasmina Suter a Jenal, da Kopp a Fest, ma le azzurre avranno la possibilità di inserirsi con Sosio, Runggaldier, la stessa Nadia Delago e tante giovani, peccato solo per l'assenza di Elena Dolmen dopo l'infortunio alla mano che le ha impedito di esordio in CdM proprio sulla “VolatA”.

Domani alle 10 il via del primo super-g, mercoledì il bis; dal 10 marzo poi sarà tempo di finali, con le prove di velocità a Saalbach-Hinterglemm, sia per gli uomini che per le donne, poi dal 18 al 21 la chiusura a Reiteralm con le gare tecniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Approfondimenti

Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Thea Louise Stjernesund apre i campionati norvegesi dominando il gigante sulle nevi di Oppdal

Fabio Poncemi, Giovedì 15 Aprile, 18:45
Sci Alpino Femminile

L'indiscrezione: Mauro Pini ad un passo dal ritorno in pista per guidare... Petra Vlhova!

Fabio Poncemi, Giovedì 15 Aprile, 14:40

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi The north face giacca lenado donna

MAXISPORT

THE NORTH FACE - giacca lenado donna

174.95 €

la giacca da sci the north face lenado da donna , caratterizzata da una vestibilità  slim , elegante e aderente, è studiata per assicurare il massimo del...