La svizzera Rahel Kopp oro nella supercombinata mondiale jr. di Hafjell, quarta Federica Sosio

La svizzera Rahel Kopp oro mondiale nella supercombinata mondiale jr. di Hafjell, quarta Federica Sosio
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

La svizzera Rahel Kopp oro nella supercombinata mondiale jr. di Hafjell, quarta Federica Sosio

Dopo il bronzo nel superG la svizzera Rahel Kopp, che compirà 21 anni tra otto giorni, grazie a una grande manche di slalom si aggiudica l'oro nella supercombinata femminile dei Mondiali juniore di Hafjell.

La ragazza del Canton San Gallo ha preceduto di 36 centesimi la francese Romane Miradoli, che i 21 anni li compie proprio oggi e che era rimasta fuori dal podio del superG, la ragazza dell'Alta Savoia aggiunge così un argento ai due bronzi vinti in discesa e in gigante nel 2013. Il bronzo va a colei che era stata argento nel superG mattutino, la norvegese Mina Fuerst Holtmann, staccata di 1"02 da Kopp. Purtroppo resta fuori dal podio per 13 centesimi Federica Sosio, quarta e superata da avversarie superiori tra le porte larghe, ma questo piazzamento non va minimamente a intaccare i suoi meriti di giornata. Le altre azzurre: dodicesima Marta Bassino, tredicesima Jole Galli, quindicesima Verena Gasslitter, trentesima Nicole Delago, fuori Asja Zenere.

"Peccato per la seconda medaglia in supercombinata sfumata per pochi centesimi nello slalom - dice Federica a fisi.org -, ma la giornata è stata molto positiva. Abbiamo lavorato molto quest'estate sia a livello di allenamenti che nella ricerca dei materiali giusti. Sono molto contenta, in slalom e superG riesco a dare il meglio e anche in discesa ho raccolto buone soddisfazioni pur senza farne troppa, l'unica disciplina dove faccio fatica è il gigante. Papà Eugenio è stato il mio primo allenatore, anche mamma Roberta è appassionata di sci. Ho pure due sorelle, Caterina e Virginia, ma solo la seconda pratica sci a livello agonistico. Voglio ringraziare tutto il team perchè abbiamo lavorato molto bene. Le finali di Coppa del Mondo? Vedremo cosa fare insieme ai tecnici, in contemporanea ci sono le finali di Coppa Europa, prenderemo la scelta migliore".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social