Questo sito contribuisce alla audience de

La Salle e la serata per Federica: famiglia Brignone al completo nella festa per i trionfi di coppa

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Brignone fan club

Sci Alpinol'evento

La Salle e la serata per Federica: famiglia Brignone al completo nella festa per i trionfi di coppa

Nella serata di giovedì, il paese dove vive la campionessa valdostana ha celebrato una stagione da sogno. "Qui è cominciato tutto".

Una festa semplice, ma che ha reso tutti decisamente felici di poter celebrare al meglio le tre Coppe del Mondo conquistate, tra cui ovviamente la sfera di cristallo più importante, quella assoluta, e in bella mostra nel cuore di piazza Jean Domaine.

Il Comune di La Salle ha organizzato, nella serata di giovedì, un evento aperto al pubblico per festeggiare Federica Brignone, figlia di una terra che l'ha adottata sin da bambina, quando la famiglia si è trasferita in pianta stabile nella località valdostana. Da mamma Ninna a papà Daniele, oltre all'inseparabile fratello Davide e praticamente tutti i parenti, Fede ha potuto raccontarsi davanti alla sua gente, quella che ormai la conosce come una figlia, visto che la campionessa azzurra è sempre rimasta quella cresciuta in quel luogo, in tutto e per tutto.

Qui è cominciata la mia avventura e sono felice così, grata di quanto abbiamo – ha detto tra le altre cose Federica riferendosi ad una terra che non ha mai lasciato – Promesse? Quella di continuare a dare tutto, perchè come ho detto più volte, la fame e la voglia di vincere ancora ci sono. Eccome”.

Dopo l'intitolazione di una cabina dell'impianto di Funivie del Piccolo San Bernardo a La Thuile e la festa di ieri sera a La Salle, oggi la visita al Golf Club Courmayeur da membro onorario per chiudere un trittico di celebrazioni, nel pieno di una preparazione atletica che prosegue a tutto gas. E tra una decina di giorni si torna sulla neve di Cervinia...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vuarnet ski down jacket dufour

DADASPORT

VUARNET - ski down jacket dufour

435.00 €

ultra comfort e alta tecnica la giacca da sci dufour offre la massima protezione termica grazie al suo isolamento composto da piuma e piumino. inoltre è...